Maledetti amici miei, la commovente dedica di Giovanni Veronesi a Francesco Nuti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2019 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Veronesi

Giovanni Veronesi e la dedica a Francesco Nuti

ROMA – Durante il programma Maledetti amici miei, Giovanni Veronesi ha dedicato a Francesco Nuti alcuni pensieri: “Io e te, Francesco – ha detto Giovanni Veronesi parlando del regista toscano – saremo sempre amici e niente ci separerà. Nessun’avversità potrà separarci, perché io mi chiamo vento nei capelli e tu Francesco. E noi siamo amici per sempre”.

Il regista toscano, ricordiamo, da anni versa in precarie condizioni di salute.

Poi Veronesi, seduto su una panchina, accompagnato da un chitarrista ha cantato serenata sotto l’immaginario balcone di Francesco Nuti, “Pupp’a pera”.

Già in passato Veronesi aveva parlato della sua amicizia con Francesco Nuti:

“E’ la mia nota dolente – disse Veronesi tempo fa – Perché forse non ho capito in tempo quello che stava succedendo. E quando l’ho capito ho tentato, forse maldestramente, di aiutarlo. Io non sono uno psicologo, ho anche io i miei limiti, quando una persona beve, quando una persona è alcolizzata, non so come trattarla. E poi ero più giovane, mi spaventai, pensai che anche io stavo rischiando, che il pericolo incombeva anche nella mia vita. A un certo punto gli dissi che noi due non andavamo più d’accordo, e che lui doveva curarsi. Alla fine tutto è degenerato. Prima che lui si facesse male siamo tornati amici, abbiamo ripreso a vederci, ma lui non era più lo stesso. Ho questa remora, forse se mi capitasse adesso una cosa del genere saprei come comportarmi”.

Fonte: Maledetti amici miei.