Malore Giovanni Ciacci: Adriana Volpe salva la vita a Giovanni Ciacci. “Eravamo al telefono, ho chiamato io i soccorsi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2021 12:50 | Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2021 12:50
Malore Giovanni Ciacci, Adriana Volpe gli salva la vita: "Eravamo al telefono, ho chiamato soccorsi"

Malore Giovanni Ciacci, Adriana Volpe gli salva la vita: “Eravamo al telefono, ho chiamato io i soccorsi” (foto Ansa)

Malore per Giovanni Ciacci, Adriana Volpe gli salva la vita: “Eravamo al telefono, ho chiamato io i soccorsi”. Quando un’amicizia, o una telefonata, ti salva o ti allunga la vita. Se Ciacci si fosse sentito male da solo in casa, forse non ce l’avrebbe fatta. E’ stato provvidenziale l’intervento, seppur a distanza, dell’amica Adriana Volpe.

Ciacci è guarito da poco tempo dal Covid 19. Doveva essere tra i partecipanti del reality show ‘L’Isola dei famosi’ ma la sua partecipazione è stata vietata categoricamente dal medico che lo ha visitato prima della partenza. Ciacci ha rimediato problemi importanti ai polmoni, quindi non è nelle condizioni di salute necessarie per partecipare all’Isola dei famosi.

Malore Giovanni Ciacci, Adriana Volpe gli salva la vita: “Sono svenuto mentre ero al telefono con lei”

“Adriana Volpe – ha raccontato Ciacci in un’intervista a ‘Nuovo’ – è stata la prima a intuire che qualcosa non andava in me. Qualche giorno fa sono svenuto mentre parlavamo al telefono. Adriana ha mandato i soccorsi. Le sarò sempre grato”.

Malore Giovanni Ciacci, Adriana Volpe gli salva la vita ma ovviamente non parteciperà all’Isola dei famosi

“Durante le visite che ho fatto per partecipare al reality show, abbiamo scoperto che il Covid mi ha lasciato dei segni indelebili sui polmoni – ha spiegato ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque – ho una fibrosi polmonare, un irrigidimento dei tessuti colpiti dal virus. Una minore capacità respiratoria, scarsa forza dei muscoli respiratori, minore resistenza allo sforzo e delle bruttissime cicatrici sui polmoni”.