Mammucari: “Baudo e la Rai mi hanno rubato l’idea di ‘Attenti a quei due'”

Pubblicato il 5 Settembre 2011 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 5 SET – ''La Rai mi ha rubato l'idea del programma 'Attenti a quei due'. E' un format di cui avevo parlato a Pippo Baudo in una puntata di 'Milano – Roma' e che poi è stato realizzato senza che mi sia stata riconosciuta la paternità dell'idea''. Lo ha rivelato Teo Mammucari, in un'intervista esclusiva a Tv Sorrisi e canzoni, in edicola domani, alla vigilia del nuovo programma che il conduttore presenterà su Italia 1, in prima serata da mercoledì 7 settembre: The Cube – La sfida.

''Non ho fatto problemi – spiega Mammucari nell'intervista al settimanale – ma è giusto che io ne parli, certe cose non si possono rimuovere''.

Sul proprio stile di conduzione 'cattivo', Mammucari dice: ''Per me è un complimento quando la gente mi dice che sono cattivo. A mettersi la cravatta per dire buonasera e fare i sorrisoni siamo capaci tutti. Io preferisco personalizzare i programmi che conduco, metterci qualcosa di mio. E infatti quando li lascio i risultati peggiorano. Ad esempio con Veline e con Velone ho fatto risultati pazzeschi. Chi è venuto dopo di me non ci ha messo del suo e i risultati si sono visti''.

Dopo la citazione dei due programmi al conduttore di Veline viene chiesto cosa pensa della polemica sulla candidata a Miss Italia esclusa perché aveva posato per foto osé. Ma Mammucari è drastico: ''Non seguo Miss Italia. E' triste come una tombola. Persino Fabrizio Del Noce una volta mi ha scritto che è il programma più lento del mondo''.