Manuela Arcuri, chi è: età, altezza, fidanzato, marito, figlio, il fratello Sergio Arcuri, Instagram, statua, vita privata

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2021 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Manuela Arcuri, chi è: età, altezza, fidanzato, marito, figlio, il fratello Sergio Arcuri, Instagram, statua, vita privata

Manuela Arcuri, chi è: età, altezza, fidanzato, marito, figlio, il fratello Sergio Arcuri, Instagram, statua, vita privata (foto Ansa)

Manuela Arcuri è tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 16 ottobre. Ma chi è Manuela Arcuri? 

Chi è Manuela Arcuri: età, altezza, fratello

Manuela Arcuri è nata ad Anagni, in provincia di Frosinone, l’8 gennaio 1977, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha dunque 44 anni. La sua altezza ufficiale è 1,74 metri, il suo peso forma è di 65 chili.   

Cresciuta a Latina da un padre di origini calabresi e madre di origini campane, l’attrice ha frequentato il liceo artistico prima di trasferirsi a Roma, dove ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica ‘Pietro Scharoff’.

Anche suo fratello maggiore è attore, Sergio Arcuri. Con lui Manuela ha lavorato in fiction di successo come Io non dimentico, L’onore e il rispetto, Sangue caldo e Pupetta – Il coraggio e la passione.

La sua carriera è iniziata a soli 15 anni, come modella per fotoromanzi. 

Chi è Manuela Arcuri: marito, vita privata

Nel 2013 ha sposato Giovanni Di Gianfrancesco a Las Vegas, negli Stati Uniti, dopo tre anni di fidanzamento. Da Giovanni di Gianfrancesco Manuela ha avuto un figlio, Mattia, nato l’8 maggio 2014. 

Tra gli altri fidanzati celebri avuti dall’attrice, ricordiamo la lunga relazione con Francesco Coco, nel 2003, quella con Aldo Montano e con il collega Gabriel Garko.

Manuela Arcuri ha un profilo ufficiale su Instagram, dove posta scatti professionali e istantanee di vita privata.

La statua a Porto Cesareo

Una curiosità: Manuela vanta anche una statua a lei dedicata a Porto Cesareo, in Salento, inaugurata il 19 luglio del 2002. La statua, alta 175 centimetri e realizzata in pietra leccese ha un’epigrafe che recita “Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità”. 

Il 30 marzo 2010 la statua è stata rimossa dall’amministrazione comunale guidata da Vito Foscarini. L’8 luglio 2011 l’amministrazione comunale guidata da Salvatore Albano ha ripristinato la statua nella precedente collocazione dopo un restauro alle natiche, in una cerimonia a cui ha preso parte anche la stessa attrice.