Mara Maionchi approda ad Amici: “Lascio X Factor, il mio percorso era finito”

Pubblicato il 7 Dicembre 2010 - 19:06 OLTRE 6 MESI FA

Mara Maionchi

Mara Maionchi da X Factor ad Amici. L’indiscrezione di queste ore trova conferma negli ambienti televisivi. L’energica Mara parteciperà come discografica e come giudice esterno del programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

La Maionchi torna a fare la produttrice “pura” e non il giudice tv: con la sua etichetta “Non ho l’età”  siederà accanto ad altri grandi del settore, dalla Sony alla Universal, lei che ha prodotto nella sua lunga carriera cantanti come Gianna Nannini o Tiziano Ferro. Intervistata dal Giornale dice: “Il mio percorso a X Factor era finito”.

A X Factor, dice, “la squadra di cantanti, sia che fossero i giovani oppure i gruppi vocali, poteva essere seguita solo per il corso del programma e poi tutto finiva lì, almeno per me”. Mentre ad Amici il ruolo sarà diverso: “E difatti ci arrivo come produttrice discografica: è il ruolo che mi dà più soddisfazione”.

“E’ chiaro che non potrò che partecipare alla discussione, magari fare qualche battuta con Platinette e gli altri opinionisti, insomma accompagnare i cantanti fino alla finale”. E poi? “Ho l’intenzione, e spero che sia condivisa, di rimanere anche nella prossima edizione”.

“Se tutto dovesse andare come vorrei, potrei fare l’allenatore anche io, portando avanti un mio artista come tutte le altre etichette. Questa è la dimensione che mi dà più soddisfazione: io vorrei proprio continuare a fare la talent scout. Ed è per questo motivo che con Salerno (lei chiama sempre così suo marito, per cognome – ndr) abbiamo fondato pochi anni fa la Non ho l’età: vogliamo aiutare nuovi talenti a emergere, investendo la nostra esperienza su di loro. Io non riesco a riunciare a questo aspetto”.