Mara Maionchi prof ad Amici: “Morgan non mi mancherà”

Pubblicato il 12 Settembre 2011 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA

Mara Maionchi (Foto LaPresse)

ROMA – “Morgan ha detto che non gli mancherò per niente? Beh, neanche lui mancherà a me. Mancare è un parolone”. Mara Maionchi replica su Style.it, il sito femminile di Condé Nast, alla frecciatina dell’ex collega.

Le strade dei due si divideranno nettamente durante la stagione televisiva appena iniziata: Morgan tornerà a vestire i panni di giudice di X Factor e la Maionchi passerà definitivamente alla corte di Maria De Filippi.

Mara conferma che sarai una dei docenti della nuova classe di Amici. “Docente è una parola che mi terrorizza, mi piace più pensarmi come produttrice che cercherà di aiutare i ragazzi. Comunque sì, confermo che avrò un ruolo attivo durante l’intero programma”.

Racconta che la staffetta Milano-Roma (lei vive e lavora nel capoluogo lombardo e il talent di Canale 5 ha sede nella Capitale) le impedirà per qualche tempo di essere operata a un ginocchio: “Pensavo fosse una cosa da poter rimandare senza problemi, invece mi fa un male cane!”.

Da X Factor, che tanta fatica ha fatto sulla curva degli ascolti, a un successo conclamato come Amici. Perché tanta differenza di audience fra i due? “É vero che X Factor è meno popolare, ma è stato un programma di culto. Ha fatto molte cose buone, ha raccontato musica e dato visibilità ad artisti validi. Il fatto che io abbia deciso di abbandonare dopo quattro anni è umano. Su Sky credo che avrà un buon successo, il ritorno di Morgan e Simona Ventura sarà apprezzato. Amici gode di più libertà, a differenza di X Factor dove gli artisti hanno una prelazione con Sony”.

Francesco Facchinetti non l’ha chiamata per Star Academy, il nuovo talent show canterino di Rai 2… “No, sapeva già che sarei andata ad Amici, però siamo in ottimi rapporti. Lo sento poco perché adesso vive a Roma. Anzi, colgo l’occasione per fargli tanti auguri e complimenti per la nascita della sua bambina” (Mia, avuta con Alessia Marcuzzi).

Hai già visto qualche candidato alla nuova edizione di Amici? “Sì e li rivedrò a ottobre. C’è qualche soggetto interessante, soprattutto fra gli autori di canzoni”.