Mara Venier e la mamma malata di Alzheimer: “Quando mi ha chiamata signora…”

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 17 Marzo 2019 15:03 | Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2019 15:09
Mara Venier e la storia della mamma malata di Alzheimer: "Quando mi ha chiamata signora..."

Mara Venier e la mamma malata di Alzheimer: “Quando mi ha chiamata signora…” (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Mara Venier parla della sua vita passata (ma anche del suo presente) in una intervista al Corriere della Sera. La conduttrice parla del piacere di tornare a Domenica In (“Pensavano di rottamarmi e invece…”), anche se la parte più toccante è quella relativa al ricordo della mamma malata di Alzheimer, morta poco prima che il suo desiderio (il ritorno della figlia a Domenica In) fosse pienamente compiuto.

Mara Venier e la mamma malata di Alzheimer.

“Il primo pensiero quando sono andata in onda è stato, come sempre, per mia madre che non c’è più. Mi sarebbe piaciuto che avesse potuto vedere il mio ritorno, era il suo sogno, me lo chiedeva sempre. La perdita di mia madre è il mio dolore più grande. Soffriva di Alzheimer, il giorno in cui sono andata a trovarla in clinica e lei mi ha detto con gli occhi persi “buongiorno signora” sono morta anche io”.

Mara Venier e il ritorno a Domenica In.

“Il problema è che, ad un certo punto, qualcuno pensa che tu debba essere rottamata, perché non sei più giovane: sei da far fuori. È successo anche a me, qualche anno fa. Il problema delle donne è che ad un certo punto della carriera finiscono in un binario morto. Nel mio caso, però, la vecchia, l’hanno richiamata!”.

Mara Venier e gli anni a L’Isola dei Famosi.

“Nei quattro anni a Mediaset mi sono sentita libera di fare quello che mi pareva: anche per questo non voglio competere con la tv commerciale, devo solo dire grazie”. (Fonte Corriere della Sera).