Marco Bocci chi è: età, dove e quando è nato, vero nome, malattia, Laura Chiatti, figli, vita privata, altezza, carriera

Marco Bocci: il marito di Laura Chiatti è tra gli ospiti di Domenica In. Conosciamo meglio l'attore che Mara Venier intervisterà: età, dove e quando è nato, vero nome, malattia, Laura Chiatti, figli, vita privata, altezza e carriera.

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2022 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA
marco bocci, foto ansa

Marco Bocci chi è: età, dove e quando è nato, vero nome, malattia, Laura Chiatti, figli, vita privata, altezza, carriera (foto Ansa)

Marco Bocci è tra gli ospiti di Domenica In. Conosciamo meglio l’attore che Mara Venier intervisterà: età, dove e quando è nato, vero nome, malattia, Laura Chiatti, figli, vita privata, altezza e carriera.

Dove e quando è nato, altezza, vero nome: la biografia di Marco Bocci

Marco Bocci, vero nome Marco Bocciolini, è nato a Marsciano in provincia di Perugia, il 4 agosto 1978. Ha 43 anni, è del segno zodiacale del Leone ed è alto 178 cm. Fin da piccolo ha mostrato passione e interesse per la recitazione. Si è diplomato al Conservatorio Teatrale d’Arte drammatica La scaletta di Roma. Dopo aver recitato in diversi spettacoli teatrali in vari palcoscenici italiani, è approdato in televisione. Oltre ad attore è anche regista. 

La malattia che ha colpito Marco Bocci

Nel 2018 gli è stata diagnostica, in seguito a febbre altissima, una malattia piuttosto rara, un herpes cerebrale. Si tratta di una grave infezione localizzata nel cervello che, se non presa in tempo avrebbe potuto avere esiti drammatici. Marco ha superato quei momenti difficili della sua malattia e del ricovero in ospedale. 
 
In una precedente puntata di Domenica In, l’attore ha raccontato davanti ad una Mara Venier visibilmente commossa cosa ha passato in quei momenti: “Avevo le difese immunitarie basse e l’herpes anziché spuntare sulle labbra, come di solito, è arrivato al cervello. Aveva preso la parte della memoria e della parola e rischiavo grosso. Per fortuna i medici mi hanno salvato in tempo. Viviamo tutti la nostra vita pensando di essere invincibili”.
 
La reazione che ha scatenato in me questa vicenda è stata quella di godermi ogni momento della vita, senza troppe elucubrazioni mentali. Non ero cosciente, né consapevole. Tutto quello che avveniva era vago, me lo hanno raccontato. Era come se avessi la sensazione che mi stessero raccontando un film di cui ero protagonista. Ma non avevo mai avuto coscienza di averlo girato. Ero spettatore di una storia di cui ero anche protagonista”.

La moglie Laura Chiatti e i figli, la vita privata di Marco Bocci

Con la collega Laura Chiatti, per Marco Bocci è stato un vero e proprio colpo di fulmine culminato con un matrimonio celebrato il 5 luglio 2014 nell’abbazia di San Pietro della città di Perugia. La coppia, attualmente vive a Magione, un borgo del perugino. Dalla loro unione sono nati Enea e Pablo. Laura e Marco Bocci confermano di essere ancora una coppia stabile smentendo sistematicamente tutte le voci che in maniera ricorrente parlano di una possibile crisi tra i due. 

Prima di Laura Chiatti, Marco Bocci ha avuto diverse storie, alcune solo presunte. La primissima fidanzata si chiamava Alessandra, la quale non appartiene al mondo dello spettacolo. I due sono stati insieme per diverso tempo. Un’altra love story, che però non è mai stata confermata, è stata quella tra Marco Bocci e l’attrice e collega Alessandra Mastronardi. I due si sono conosciuti sul set di Romanzo Criminale e hanno lavorato insieme anche in Le sorelle Fontana.  Un altro flirt mai confermato è quello con la collega Giulia Michelini.

Marco Bocci ed Emma Marrone

Prima di Laura Chiatti, Marco Bocci è stato sicuramente insieme a Emma Marrone. I due si erano incontrati al talent di Amici di Maria De Filippi.

Marco Bocci, la carriera 

Bocci debutta nel grande schermo nel 1998, con il film Interferenza. Seguono ruoli nelle fiction Incantesimo 8, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie. Il vero successo arriva per l’attore nel 2014, con l’interpretazione del Commissario Nicola Scaloja in Romanzo Criminale. Altro ruolo che ha consacrato Marco come artista molto apprezzato, è stato quello che lo vede nei panni del vicequestore Domenico Calcaterra nella serie TV Squadra antimafia.  Marco Bocci è anche un bravissimo attore teatrale: La lupa, Romeo e Giulietta, Lo zingaro, sono solamente un tris di assaggi delle sue perfomance a teatro.