Marco Liorni condurrà Sanremo Giovani. La serata finale ci sarà il 19 dicembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2019 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo Giovani, Marco Liorni

Marco Liorni sarà il presentatore di Sanremo Giovani

ROMA – Marco Liorni, il conduttore di Italia Sì, sarà anche alla guida di Sanremo Giovani. Almeno così scrive TvBlog (clicca qui per tutti i dettagli). Ma Liorni non sarà solo. Sembra, infatti, che nella serata finale del 19 dicembre ad accompagnare Liorni ci sarà anche Amadeus.

Amadeus: “Vi presento il mio Festival”

Intervistato da Un giorno da Pecora, Amadeus ha parlato del suo Festival:

“L’emozione per il Festival? E’ ancora presto. Siamo nella fase dell’entusiasmo e della curiosità. Sta iniziando la parte divertente, in cui incontri la discografia, ti presentano i progetti, senti le canzoni, cominci a parlare di super ospiti, inizi ad incontrare qualcuno, è la parte creativa quella più bella. Iniziamo a ricevere delle canzoni, a pensare agli ospiti, ai super ospiti, da ora inizia la parte più divertente. E poi inizierà anche la parte legata ai giovani. Stanno iniziando ad arrivare le richieste, tra tutte le adesioni che arriveranno ne resteranno sessanta, poi venti, e alla fine saranno otto i cantanti giovani che porterò a Sanremo”.

 “Per me – continua – è l’apice di una carriera. Chi fa questo mestiere in Sanremo vive il momento più importante. Mi sto accorgendo ora con mano della potenza mediatica del Festival. Quando fai Sanremo è il massimo che possa accadere per chi fa questo mestiere. Questo non significa che se non lo fai la tua carriera non è importante, ma il Festival è come per un calciatore la finale dei mondiali”.