Maria Elena Boschi e Giulio Berruti inseparabili al party. L’ex ministra e l’attore…

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 13 aprile 2019 8:32 | Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2019 12:19
Maria Elena Boschi con Giulio Berruti inseparabili al party. L'ex ministra e l'attore...

Maria Elena Boschi e Giulio Berruti inseparabili al party. L’ex ministra e l’attore… (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Maria Elena Boschi fa coppia con Giulio Berruti? Almeno per una sera, pare proprio di sì. Lo scoop è di Giuseppe Fantasia, che era al Confusion Party organizzato da Toilet Paper a Milano per il Salone del Mobile. Alla serata Boschi e Berruti si sono presentati insieme e, dice chi era presente, non si sono (quasi) mai staccati.

Della Boschi sappiamo ormai tutto: ex ministro dei Rapporti col Parlamento e delle Riforme col governo Renzi, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio col governo Gentiloni, attualmente deputata del Pd. Oltre che sogno proibito di almeno mezzo arco parlamentare (e si vocifera anche della sala stampa di Montecitorio). 

Giulio Berruti è invece un attore, soprattutto televisivo, che ha conosciuto il successo grazie alla fortunata serie di Elisa di Rivombrosa. Per saperne di più, ci viene in soccorso la sua pagina Wikipedia:

Dopo aver conseguito la maturità scientifica e il diploma professionale di odontotecnico, si iscrive all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e nel 2010 consegue la laurea in Odontoiatria e protesi dentaria. Successivamente ha intrapreso la specializzazione in Ortodonzia che ha conseguito nel 2015.

Come attore comincia da piccoli ruoli, interpreta il ruolo di Roberto nel film Melissa P. (2005), regia di Luca Guadagnino. In seguito ha un cameo nel film Scrivilo sui muri, con Primo Reggiani e Cristiana Capotondi. Nel 2006 interpreta il ruolo di Thomas nella miniserie tv La freccia nera.

Tuttavia la notorietà ed il successo arrivano nel 2007 grazie alla serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, regia di Stefano Alleva, su Canale 5, dove interpreta il ruolo del protagonista, il marchese Andrea Van Necker.

Nel 2016 è uno dei protagonisti sia nella serie Matrimoni e altre follie nel ruolo dell’affascinante cuoco Rocco Borgia e sia in Squadra antimafia – Il ritorno del boss dove interpreta il ruolo di Carlo Nigro, il nuovo vice-questore della Duomo e diventa protagonista, sostituendo Marco Bocci.

Due anni dopo, nel 2018, Berruti risalta ancora una volta grazie alla vittoria del talent show Dance Dance Dance insieme all’attrice Cristina Marino. (Fonti Huffington Post e Wikipedia).