Maria Grazia Capulli, saluto del Tg2 alla giornalista VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2015 - 15:14 OLTRE 6 MESI FA
Maria Grazia Capulli, il saluto del Tg2 alla giornalista

Maria Grazia Capulli, il saluto del Tg2 alla giornalista

ROMA – All’età di 55 anni è morta la giornalista Rai e scrittrice Maria Grazia Capulli. Era malata e combatteva da tempo con un male incurabile. Aveva lavorato all’edizione delle 13 del Tg2 e condotto anche le rubriche di Salute e di Costume e società.

Maria Grazia ha lavorato in redazione fino a due giorni fa, andando avanti nella sua attività nonostante il male. A diffondere la notizia del decesso è stato il direttore della testata, Marcello Masi. Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai e il Cdr del Tg2 descrivono così la giornalista, nata nel 1960 a Macerata: “Un occhio speciale e sensibile ai temi del disagio e degli ultimi, e l’attenzione al mondo della cultura, l’hanno sempre accompagnata anche nei momenti più difficili. Un impegno professionale portato avanti con scrupolo, discrezione e rigore, una professionista seria, forte e determinata”.

Negli ultimi mesi ha fortemente sostenuto nel Tg2 la realizzazione di una nuova rubrica “Tutto il bello che c’è”. Tg2 Insieme ha aperto la puntata di oggi ricordando la collega (vedi video Repubblica Tv a seguire). E sempre oggi, la testata la ricorderà in tute le edizioni del tg con la frase “Ci ha lasciato Maria Grazia Capulli. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all’ultimo ha amato la vita”.