Bari, l’inviata del Tg1 Maria Grazia Mazzola presa a schiaffi dalla moglie di un boss VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2018 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA
Maria Grazia Mazzola giornalista Rai

Maria Grazia Mazzola aggredita a Bari

BARI – La giornalista inviata del Tg1 Maria Grazia Mazzola è stata aggredita questo pomeriggio a Bari, nel quartiere Libertà, mentre intervistava la moglie del boss 45enne Lorenzo Caldarola, affiliato al clan Strisciuglio.

Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe sferrato uno schiaffo che ha colpito al volto la giornalista Rai, proprio mentre lei era sull’uscio stava per andare via. Mazzola è quindi caduta sul marciapiede sbattendo la testa ed è stata trasportata al pronto soccorso del Policlinico di Bari per gli accertamenti del caso, raggiunta dal procuratore Giuseppe Volpe.

La giornalista Rai era a Bari per un’inchiesta sulle baby gang e sull’educazione dei minori, stando a quanto riferito da alcuni testimoni. In particolare, l’intervista avrebbe riguardato uno dei figli della donna, il 19enne Ivan Caldarola.

“Ho fatto il mio dovere di cronaca, non sono stata insistente, perché sono sempre rispettosa di tutti. La moglie di questo mafioso mi ha aggredita. Viva l’informazione libera: bisogna fare le domande”. Così ha commentato l’inviata del Tg1 appena uscita dal pronto soccorso.

Il presidente e il direttore generale della Rai, Monica Maggioni e Mario Orfeo, condannano fermamente l’aggressione subita dall’inviata. “Si tratta di un tentativo di intimidazione dell’informazione del servizio pubblico che non può essere tollerato in alcun modo: la libertà di stampa è uno dei cardini di ogni matura democrazia e il lavoro dei giornalisti è fondamentale in questo senso. Alla collega Mazzola vanno i nostri auguri di pronta guarigione e il sostegno di tutta la Rai”, hanno concluso il presidente e il dg Rai.

(VIDEO corriere.it)