Mario Santonastaso è morto, il cabarettista formava un grande duo con il fratello Pippo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2021 - 15:02 OLTRE 6 MESI FA
Mario Santonastaso è morto, il cabarettista formava un grande duo il fratello Pippo

Mario Santonastaso è morto, il cabarettista formava un grande duo con il fratello Pippo (foto da video YouTube)

Mario Santonastaso è morto a 83 anni a Bologna. Il cabarettista formava un grande duo con il fratello Pippo Santonastaso.

Mario Santonastaso, prima di dedicarsi a tempo pieno al cabaret, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica.

Mario Santonastaso è morto, le fasi salienti della sua carriera

Santonastaso ha iniziato la carriera negli anni sessanta come chitarrista del gruppo beat I Ricercati.

La famiglia Santonastaso ha avuto sempre una vocazione per il mondo dello spettacolo. Infatti Mario e Pippo erano cabarettisti mentre la sorella Lucia era una cantante.

Nel duo con il fratello Pippo Santonastaso (la sorella Lucia Santonastaso è stata una cantante), egli è il chitarrista e “spalla” negli sketch che sfruttano la comicità fisica e mimica di Pippo.

Mario Santonastaso è morto, una carriera di successo a partire dal 1970

L’esordio televisivo e il successo popolare nazionale giungono nel 1970 nel programma televisivo di Marcello Marchesi Ti piace la mia faccia?, a cui seguono Per un gradino in più e Chi è di scena?, sino a giungere a una trasmissione tutta loro (Uno + Uno = Duo).

Nella seconda metà degli anni settanta e nel decennio successivo apparvero in molti spettacoli di prima serata, trasmessi dalle principali emittenti televisive nazionali di Rai 1; fra le partecipazioni, quelle nell’edizione del 1977-78 di Domenica in (Uffa, domani è lunedì), e su Rai 2 la presenza fissa nel cast del programma Gran Canal di Corrado (fonte Wikipedia).