Massimo Giletti torna in Rai? Le battutine con Cairo e la voce: “Sostituirà Fabio Fazio”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2018 - 16:34 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Giletti torna in Rai? Le battutine con Cairo e la voce: "Sostituirà Fabio Fazio"

Massimo Giletti torna in Rai? Le battutine con Cairo e la voce: “Sostituirà Fabio Fazio”

ROMA – Se per Fabio Fazio potrebbe chiudersi la porta di RaiUno, dopo le polemiche sul suo stipendio, per Massimo Giletti potrebbe spalancarsi un portone. Le indiscrezioni su un possibile ritorno in Rai del conduttore di Non è l’Arena sono tornate a farsi insistenti da ieri, mercoledì 19 dicembre, dopo la tradizionale cena di Natale di La7, che si è tenuta all’hotel Hilton Cavalieri. 

In particolare, come riporta l’Adnkronos, non è passato inosservato uno scambio di battutine tra Giletti e il patron di La7 Urbano Cairo che lo ha più volte invitato a raggiungerlo sul palco. “Dove sei?”, chiedeva Cairo mentre Giletti se ne stava in fondo alla sala. “Sono già in Rai”, ha risposto lui scherzando. L’editore ha quindi insistito: “Fatti vedere qui sul palco, fatti godere fin che ti ho”.

Ma non è finita lì, a quanto pare Cairo si è speso in lodi e complimenti con Giletti per il successo di Non è l’Arena, che ha portato a casa un ottimo 7% di share in una fascia, il serale della domenica, storicamente nullo per La7. Chissà se tanto calore sarà bastato a convincere Giletti a restare. 

Intanto in sala si vociferava circa la possibilità di un ritorno di Giletti proprio sulla rete ammiraglia della Rai, dalla quale fu cacciato per far posto a Fabio Fazio. Ironia della sorte, ora potrebbero offrirgli proprio il posto di Fazio, che al tempo del governo Lega-M5s rischia di ritraslocare a RaiTre, per giunta in seconda serata.