Marta Cagnola chi è, età, marito, figli, vita privata, Radio24, carriera e biografia

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 18 Maggio 2021 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
Marta Cagnola chi è

Marta Cagnola chi è, età, marito, figli, vita privata, Radio24, carriera e biografia

Chi è Marta Cagnola: età, marito, figli, vita privata, Radio24, carriera e biografia della giornalista ospite di oggi, 18 maggio, di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno“, in onda dalle ore 14 su Rai 1.

Dove e quando è nata, età, carriera e biografia di Marta Cagnola

Marta Cagnola, classe 1973 (età 48 anni), è una giornalista e speaker radiofonica. E’ nata a Monza dove ha conseguito nel 1992 la maturità classica. Si è laureata nel 1996 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con indirizzo Lingue e comunicazioni sociali. Da anni è anche collaboratrice della cattedra di giornalismo radiotelevisivo all’Università degli Studi di Milano.

Nel suo passato ha collaborato sia con il Tg5 che con il Tg3 e ha fatto parte del cast di Disney Club. Ha esordito come speaker radiofonica per RTL 102.5 e ha collaborato con la redazione spettacoli del settimanale Donna Moderna. Per la radio ha seguito diverse edizioni della kermesse italiana del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest. E’ una speaker di Radio24 dal 2000.

Nel 2016, presente nella sala stampa del teatro Ariston, un suo tweet fece emergere il caso “Gabbani-Miele“. Il votatore della sala stampa andò in tilt e venne rivelata la vittoria di Miele nel duello con Gabbani. Quella votazione venne invece rivista e fu il toscano a trionfare tra le Nuove Proposte del “Festival di Sanremo” con il suo brano “Amen“.

Marito e figli, la vita privata di Marta Cagnola

Sotto il profilo della vita privata della giornalista Marta Cagnola non si conosce molto.