Mary Falconieri, la foto dell’ex concorrente del Grande Fratello sul manifesto dell’estrema destra francese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2019 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA
Mary Falconieri

Mary Falconieri nello studio di Pomeriggio 5

ROMA – L’ex concorrente del Grande Fratello Mary Falconieri è diventata, a sua insaputa, uno dei volti di un manifesto usato per la campagna elettorale di Lucien Terragnolo, un rappresentante dell’estrema destra francese. A scriverne è Le Figaro.

Secondo Le Figaro, l’immagine sarebbe stata tratta dal un catalogo di immagini online Minerva Studio Stock Photography, e l’autore, contattato dai media francesi, ha spiegato che le foto per le quali la giovane posò qualche tempo addietro, generiche e su fondo bianco, possono essere legittimamente usate “purché non a fini illegali o pornografici”.

Non la pensa così però la Falconieri che ha anche incaricato un legale di occuparsi della vicenda.

“Siamo pronti a intraprendere un’azione contro chi ha usato l’immagine della mia cliente – ha detto l’avvocato di Mary Falconieri a Le Figaro –  a una campagna politica con cui ella non ha nulla a che fare. La signora Falconieri è per la libertà, l’uguaglianza e la fraternità, valori che ci sembrano molto lontani da quel partito riconducibile a Marine Le Pen e all’estrema destra”.

“L’idea – ha detto Lucien Terragnolo – era di mostrare la diversità del nostro movimento, la gioventù e lo spirito di squadra. Quando abbiamo fatto il servizio fotografico a Nizza, una simpatizzante della festa aveva accettato di essere inclusa in questo poster prima di ritirarsi. Assomigliava molto al volto che abbiamo usato per il montaggio”.

Fonte: Le Figaro.