Massimo Boldi, chi è, dove e quando è nato, età, fidanzata, malattia, moglie, figli, vita privata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2021 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Boldi, chi è, dove e quando è nato, età, fidanzata, malattia, moglie, figli, vita privata

Massimo Boldi, chi è, dove e quando è nato, età, fidanzata, malattia, moglie, figli, vita privata (Foto Ansa)

Massimo Boldi è tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo oggi, domenica 6 dicembre. Ma che cosa sappiamo di questo attore tanto popolare? Che cosa conosciamo della sua vita privata?

Biografia di Massimo Boldi: dove e quando è nato, altezza, età

Massimo Boldi è un attore, comico, produttore cinematografico e conduttore televisivo, conosciuto anche con il soprannome di Cipollino, da Max Cipollino, uno dei suoi personaggi comici più noti. 

E’ nato a Luino, in provincia di Varese, il 23 luglio del 1945. Ha dunque 76 anni. L’altezza dichiarata è di 1,77 metri. 

Ha due fratelli, Fabio e Claudio. Nel 1956 si trasferisce con loro e i genitori a Milano. Qui si iscrive alle scuole serali e inizia contemporaneamente a lavorare. Fa prima il vetrinista, poi il venditore porta a porta per la Motta.  

Vita privata di Massimo Boldi: la fidanzata, la moglie e la sua malattia, i figli e i nipoti 

Nel 2004 Boldi è rimasto vedovo della moglie, Marisa Selo, morta dopo una lunga malattia. I due si erano sposati nel 1973 e hanno avuto tre figlie: Micaela, nata nel 1974, Manuela, nata nel 1981, e Marta, nata nel 1990.

E’ diventato nonno nel 2002, con la nascita di Massimo Federico, figlio di Micaela. Nel 2016 è arrivata la seconda nipotina, Vittoria Marisa, e nel 2019 Leonardo, entrambi figli di Manuela.

Recentemente Boldi è stato fidanzato con Irene Fornaciari. La loro storia ha avuto grande eco mediatica ma è finita ad un passo dal matrimonio.

La malattia di Massimo Boldi e il ricovero in ospedale

Negli ultimi tempi Massimo Boldi si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento per una triplice ostruzione delle coronarie. I medici hanno preferito un’angioplastica ad un triplo bypass, come ha spiegato lo stesso attore.

La carriera di Massimo Boldi e i film con Christian De Sica

Per oltre vent’anni Boldi ha formato una coppia cinematografica con l’attore romano Christian De Sica, con il quale ha recitato in diversi cinepanettoni. I due hanno anche fondato insieme una casa di produzione, la Mari Film. 

Nel corso della sua carriera televisiva Boldi ha inoltre vinto 11 Telegatti.