Massimo Cannoletta, il campione buono de L’Eredità che sbaglia di proposito la risposta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2020 10:42 | Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2020 10:42
Massimo Cannoletta, il campione buono de L'Eredità che sbaglia di proposito la risposta

Massimo Cannoletta, il campione buono de L’Eredità che sbaglia di proposito la risposta

Massimo Cannoletta è stato ribattezzato il campione buono dopo aver sbagliato di proposito una risposta a L’Eredità. “So qual è la risposta giusta però stasera il triello se lo merita lui, quindi gli rimando tutto indietro”. Così ha detto l’ormai celebre super campione prima di dare apposta una risposta sbagliata, consapevole di perdere così i 180mila euro che aveva accumulato nel corso del gioco.

È successo nel corso della puntata di mercoledì 2 dicembre: Massimo, ribattezzato il “Google vivente” dal conduttore, Flavio Insinna, ha deciso di dare apposta una risposta sbagliata. Un gesto buono per dare la possibilità a un altro concorrente, Tommaso, che fino a quel momento aveva risposto correttamente a tutte le domande, di andare alla ghigliottina.

Alla fine però il bel gesto di Massimo Cannoletta non è stato utile

Un gesto che onorevole, con un applauso da parte di Insinna, che mai prima aveva assistito ad una scena simile. Peccato però che il gesto cavalleresco di Massimo (campione da 27 puntate) non sia servito. Prima del turno successivo di Tommaso, infatti, toccava a un’altra sfidante, Francesca. Proprio lei ha approfittato dell’occasione e ha risposto correttamente al quesito, aggiudicandosi lei il titolo di campionessa (pur avendo perso alla ghigliottina).