Massimo Ranieri, chi è, dove e quando è nato, età, altezza, vero nome, vita privata, la moglie, il lutto, la figlia, Rifondazione comunista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2022 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Ranieri, chi è, dove e quando è nato, età, altezza, vero nome, vita privata, la moglie, il lutto, la figlia, Rifondazione comunista

Massimo Ranieri, chi è, dove e quando è nato, età, altezza, vero nome, vita privata, la moglie, il lutto, la figlia, Rifondazione comunista (Foto Ansa)

Massimo Ranieri è tra gli ospiti di Michelle Hunziker a Michelle Impossible questa sera, mercoledì 23 febbraio, in prima serata su Canale 5. 

Dove e quando è nato, età: la biografia di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri, il cui vero nome è Giovanni Calone, è un cantante, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano. E’ nato a Napoli il 3 maggio del 1951, sotto il segno del Toro. Ha dunque 71 anni di età. 

Con oltre quattordici milioni di dischi, Massimo Ranieri è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più nel mondo. Durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.

Ha partecipato a 7 edizioni del Festival di Sanremo. Ha vinto nel 1988 con uno dei suoi brani più di successo, Perdere l’amore. Nel 2022 partecipa al Festival con la canzone Lettera al di là del mare. 

Moglie, figlia: la vita privata di Massimo Ranieri

Il cantante è molto riservato riguardo la sua vita privata. E’ noto il suo matrimonio con Franca Sebastiani. Da questa unione nel 1971 è nata la figlia Cristiana.

Dopo la morte della moglie Franca per cancro, Ranieri ha avuto una lunga relazione sentimentale con Leyla Martinucci.

In passato il cantante è stato legato all’attrice Barbara Nascimbene, deceduta nel 2018. 

L’impegno in politica

Per tutti gli anni novanta Ranieri è stato il primo firmatario degli appelli al voto per Rifondazione Comunista.

Nel maggio 2009 ha aderito all’appello a votare la lista unitaria comunista (PRC, PdCI e Socialismo 2000) insieme con altri personaggi pubblici.