MasterChef 8, 13esima e 14esima puntata: Anna e Giovanni eliminati

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 1 Marzo 2019 1:47 | Ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019 1:52
MasterChef 8, 13esima e 14esima puntata: Anna e Giovanni eliminati

I giudici dell’ottava edizione di MasterChef (foto Ansa)

ROMA – Anna e Giovanni sono i concorrenti eliminati al settimo appuntamento (13esima e 14esima puntata) con MasterChef 8 in onda su Sky Uno. Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli hanno deciso che l’avventura della casalinga piemontese e dello studente di Campobasso finisca qui ed ora, in gara, restano altri 11 concorrenti. 

Anna non ha superato la prova della preparazione durante l’Invention Test, Giovanni ha invece perso la prova in esterna e non ha superato il conseguente Pressure Test.

Durante la gara, Anna inciampa nella replica di un piatto a base di pollo impanato e salsa di pomodoro. Nato da un’idea di Joe Bastianich, nella preparazione la pensionata piemontese compie degli errori molto gravi come la scelta della panatura del pollo a base di farina di mais invece del consueto pane grattugiato.

Anna, per la giuria di MasterChef è la peggiore insieme a Virginia e Giuseppe. Virginia e Giuseppe però si salvano, mentre Anna deve togliersi il grembiule e abbandonare MasterChef 8.

Giovanni si difende bene a l’Invention Test in cuireplica, con successo, la “Zuppa di cannolicchi”  ideato da Giorgio Locatelli. Poi però il ragazzo sbaglia la prova in esterna a Burano. A fallire è tutta la squadra a cui appartiene, costretta ad andare al Pressure Test. Qui però, Giovanni è protagonista di una disastrosa staffetta ai fornelli.

Dopo la staffetta andata male, Giovanni può giocarsi una seconda possibilità per rimanere all’interno di MasterChef Italia: deve ricreare, in 45 minuti, il galletto in porchetta con sedano rapa e battuta di melanzane al pomodoro ispirato a un piatto di Bruno Barbieri. Alessandro però sbaglia il piatto anche quando è da solo ai fornelli. I suoi due compagni di squadra, Gloria e Alessandro, si salvano. Giovanni è invece costretto ad abbandonare il grembiule di MasterChef 8. 

Fonte: MasterChef