Masterchef 8. Bruno Barbieri contro Virginia Fabbri, Bastianich la difende: “Perché…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 febbraio 2019 13:59 | Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2019 14:00
Masterchef 8. Bruno Barbieri contro Virginia Fabbri, Joe Bastianich la difende: "Perché..."

Masterchef 8. Bruno Barbieri contro Virginia Fabbri, Bastianich la difende: “Perché…”

ROMA – Bruno Barbieri si arrabbia con Virginia Fabbri e Joe Bastianich difende la concorrente. Come sono cambiati i tempi a Masterchef 8. Nelle prime edizioni Bastianich giocava a fare il cattivo, offendendo ripetutamente i concorrenti e lanciando i loro piatti. Ora è Barbieri il più temuto, con l’italo americano che gioca a fare il compagnone.

In questo caso Virginia trema e quasi non riesce a parlare dopo il giudizio di Barbieri. “Ma perché la devi far piangere?”, esclama Bastianich.

Barbieri contro Alessandro.

A fargli perdere la pazienza ci aveva pensato già Alessandro Bigatti. Già durante la Mistery Box, lo chef era rimasto senza parole perché Alessandro non aveva riconosciuto un tipo di insalata e un tipo di fungo. Di quest’ultimo in particolare non ha saputo indicarne il tempo di cottura. Barbieri non sapeva come commentare e ha proseguito verso altri concorrenti in silenzio. 

Ma il giudice ha perso le staffe nell’Invention Test. Dopo aver assaggiato il piatto di Alessandro, e dopo averlo reputato ovviamente non buono, lo chef ha rimproverato il concorrente: “Dove pensi di andare con questo piatto?”. Poi ha ricordato ad Alessandro tutti gli obiettivi che si era prefissato entrando nella cucina di Masterchef. E ha aggiunto: “Quando vuoi iniziare a emanciparti, a spiccare il volo? Quando?”.

L’impiegato 33enne ha accennato dei mezzi sorrisi, a quel punto Barbieri non ci ha visto più: “Non ridere, perché se ridi mi inca*** anche”. A queste parole, Alessandro non ha potuto fare altro che tacere e dire soltanto “Sì, chef”. Alla fine, comunque, Barbieri ad Alessandro ha suggerito di impegnarsi di più.