Masterchef Celebrity, prima puntata: eliminati e sorprese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2017 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA
Masterchef Celebrity, prima puntata: eliminati e sorprese

Masterchef Celebrity, prima puntata: eliminati e sorprese

ROMA – Alex Britti sa pure cucinare, e lo sa fare bene. Idem Filippo Magnini. Sa come si sfiletta un pesce e pare che abbia fatto un corso per preparare il sushi in casa. E’ cominciata la prima stagione di Masterchef versione Celebrity. I giudici sono gli stessi del classico Masterchef Italia, a parte Carlo Cracco. I concorrenti però sono vip.

Ma vediamo come è andata la prima puntata. Serra Yilmaz, l’attrice preferita di Özpetek, è uscita per prima, seguita dal giornalista sportivo Stefano Meloccaro. Dall’esterna in avanti i concorrenti hanno avuto il tempo necessario per ambientarsi, soprattutto Mara Maionchi.

Scrive Huffington Post:

Già dalla prima prova si sono capite un po’ di cose. Britti subito sul pezzo, Nesli un po’ più a disagio anche solo tra gli strumenti della cucina: scambia una planetaria per un frullatore. Magnini in versione gara, molto concentrato. Marisa Passera bella positiva. Maionchi bella grintosa come sempre: c’è già chi, in quella cucina, la vuole per sempre. Come nel più classico dei Masterchef, la prima puntata è iniziata con la Mistery Box: dodici ingredienti sotto la scatola, e sono quelli scelti da ciascun concorrente. Stupisce Nesli con il riso soffiato. Uova e farina per la Maionchi che subito mette in chiaro le sue origini bolognesi.

La Cucinotta ha scelto la carne macinata, Britti la carne secca. Poi tanta frutta e verdure: cipolle di Tropea, spinaci, pomodori, melanzane, mele e litchi. Serra invece punta sul pepe della Giamaica, e già si presenta come la regina delle spezie. Britti finisce per primo, l’ultima invece è Marisa. La Maionchi si fa aiutare da Britti con la maionese. La migliore in ogni caso è Enrica, che per la gioia bacia i giudici. Avrà l’immunità: potrà andare diretta in balconata.

Per gli altri invece un grembiule nuovo, quello nero, da Pressure Test. Si inizia con una lezione dello chef Cannavacciuolo che mostra ai concorrenti come si sfiletta una ricciola. Sussulti sul web. Quindici minuti di tempo in tutto per i concorrenti. Stefano si fa rimproverare, Elena è nella media, a Filippo e Roberta fanno i complimenti. Nesli si salva, è il secondo ad andare in balconata, poi corrono su Mariagrazia, Roberta, Filippo, Elena.