Masterchef Italia 6, Valerio Braschi vince la finale a 3: battute Gloria e Cristina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2017 - 23:40 OLTRE 6 MESI FA
Masterchef Italia 6, il vincitore è Valerio Braschi

Masterchef Italia 6, il vincitore è Valerio Braschi

ROMA – Valerio Braschi ha vinto la finale di Masterchef Italia 6. Il giovanissimo cuoco, 18 anni appena, ha conquistato l’ambito titolo di Masterchef italiano dopo aver vinto la Mistery Box e l’Invention test e una sfida a tre. Una finale insolita infatti quella del programma per cuochi, dato che sia Gloria che Cristina sono entrate alla finalissima. Eppure c’era chi aveva già indicato il nome di Valerio come possibile vincitore: Alida Gotta, finalista del 2016, aveva già puntato tutto sul giovane cuoco.

I tre cuochi hanno dimostrato una grandissima abilità e decidere il nuovo Masterchef per i giudici Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri non è stato facile. Se fin dall’inizio della gara Valario si è imposto, vincendo le due sfide iniziali e importanti vantaggi, sia Cristina che Gloria hanno dimostrato tutto il loro valore, dandogli filo da torcere fino all’ultima spadellata.

Arrivati al momento della scelta dei due finalisti, i giudi non hanno trovato un accordo e così hanno ammesso alla finalissima tutti e tre i cuochi, che hanno dovuto presentare un loro menu dall’antipasto al dolce che li descrivesse e li rappresentasse. Nonostante la bravura indiscussa di tutti e tre i finalisti, Valerio Braschi si è imposto e ha raggiunto l’ambito risultato. Diventare non solo il nuovo Masterchef Italia del 2017, ma anche il più giovane a vincere questo titolo.