Masterchef 8, puntata 14 marzo: eliminati Salvatore e Federico, proteste sui social

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 15 marzo 2019 8:59 | Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2019 8:59
masterchef eliminati

Masterchef 8, puntata 14 marzo: eliminati Salvatore e Federico, proteste sui social

ROMA – Nella nona puntata di Masterchef 8, andata in onda giovedì 14 marzo, sono stati eliminati Salvatore e Federico. Due eliminazioni che hanno provocato diverse proteste tra gli spettatori del cooking show.

La Mistery Box di questa puntata è stata molto particolare: gli aspiranti chef infatti hanno riprodotto il piatto con cui si sono presentati alle selezioni. Naturalmente i giudici di Masterchef si aspettavano un tocco in più, dopo il percorso nel programma. Come migliori della prova abbiamo visto al tavolo degli assaggi Gilberto, Loretta, Federico e Valeria, che ha vinto. E poi l’Invention Test più temuto di tutte le edizioni: la pasticceria. Ospite della nona puntata, infatti, Iginio Massari. Valeria ha assegnato i diversi tipi di torta da realizzare ai concorrenti.

A vincere l’Invention Test è stata nuovamente Valeria. Questi i peggiori, invece: Salvatore e Gilberto. E Salvatore è stato eliminato a Masterchef 8 dopo la prova di pasticceria. Questa eliminazione ancora più delle precedenti ha scatenato le proteste del pubblico, ancora di più della settimana scorsa. Sia su Twitter sia su Facebook si leggono numerosissimi commenti contro l’eliminazione di Salvatore e addirittura c’è chi chiede di dar vita a una petizione per riammetterlo in gara.

Dopo questa eliminazione, c’è stata la prova in esterna, che si è svolta in un centro sportivo di Roma. Valeria ha scelto il grembiule Rosso e ha voluto in squadra Gloria, Giuseppe e Guido. Gilberto ha capitanato la squadra Blu con Federico, Alessandro e Loretta. A trionfare sono stati i Rossi.

Pressure Test. Dopo la prima prova cucinando una cacio e pepe, Gilberto è salito in balconata. Loretta, Federico e Alessandro hanno proseguito il Pressure e si sono giocati la salvezza cucinando ancora. Anche ieri sera, Alessandro è stato salvato dai giudici. Anche la seconda eliminazione della serata, dunque, ha spiazzato il pubblico. Infatti nello scontro finale tra Loretta e Federico, l’altro eliminato di Masterchef 8 della nona puntata è stato Federico. Anche in questo caso, il pubblico si è fatto sentire sui social network: due eliminazioni che i fan non vogliono proprio accettare.

Nella maggior parte dei commenti, inoltre, si intuisce che ciò che provoca maggiormente le proteste è la presenza di Giuseppe e Alessandro ancora in gara. (Fonte: Sky)