Matilda De Angelis chi è, età, altezza, dove è nata, fidanzato, vita privata, Pietro Castellitto, carriera e biografia

Conosciamo meglio la giovane attrice ospite di Mara Venier a Domenica In.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 8 Maggio 2022 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Matilda De Angelis chi è

Matilda De Angelis chi è, età, altezza, dove è nata, fidanzato, vita privata, Pietro Castellitto, carriera e biografia (foto ANSA)

Chi è Matilda De Angelis: età, altezza, dove è nata, fidanzato, vita privata, Pietro Castellitto, carriera e biografia dell’attrice che oggi sarà ospite nel salotto di Domenica In condotto da Mara Venier su Rai1.

Dove e quando è nata, età, altezza, biografia di Matilda De Angelis

E’ nata a Bologna l’11 settembre del 1995. Ha 26 anni. E’ alta 166 cm. E’ la sorella maggiore di Tobia De Angelis, anche lui attore. Si diploma nel 2014 al liceo scientifico Enrico Fermi. A 11 anni studia chitarra e violino e a 16 anni entra come cantante nel gruppo Rumba de Bodas, con cui incide un album pubblicato nel 2014. Nello stesso anno viene scritturata dal regista Matteo Rovere per il ruolo della protagonista femminile nel film “Veloce come il vento”.

La carriera

Dal 2015 al 2018 recita nella serie tv Tutto può succedere. Nel 2016 è la protagonista del film Youtopia. Entra poi nel cast del film Una famiglia e nel 2017 recita in Il premio, di Alessandro Gassman. Nel 2020 prende parte alla serie HBO “The Undoing – Le verità non dette”, al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant. Sempre nel 2020 recita nel film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, aggiudicandosi il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista ai David di Donatello 2021. Nel 2021 partecipa alla prima serata del Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice e recita nella serie biografica Leonardo. 

L’anoressia e l’acne

A 16 anni l’attrice ha iniziato a soffrire di anoressia, problema dalla quale è riuscita ad uscire dopo diversi anni. Nel 2020 ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram nella quale mostrava il suo volto vittima dell’acne, con un messaggio a favore dell’accettazione di se stessi. 

Fidanzato e vita privata di Matilda De Angelis

Ha avuto una relazione con l’attore Andrea Arcangeli, storia però finita nel 2020. Dopo la chiusura della relazione avrebbe avuto un flirt con il rapper Nayt. Attualmente, secondo voci di gossip, l’attrice sarebbe impegnata con il collega Pietro Castellitto. Il gossip è arrivato dal settimanale Chi, che ha paparazzato i due fuori dal set di Robbing Mussolini. Gli attori sono stati beccati a ridere e scherzare e infine si sono diretti verso casa dell’attore.