Sanremo 2019, Matteo Bocelli: chi è il figlio del tenore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2019 9:36 | Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 9:36
Sanremo 2019, Matteo Bocelli: chi è il figlio del tenore (foto Ansa)

Sanremo 2019, Matteo Bocelli: chi è il figlio del tenore (foto Ansa)

ROMA – Matteo Bocelli, il figlio di Andrea Bocelli, si è esibito con il padre durante la prima serata del Festival di Sanremo 2019. Matteo Bocelli, nato nel 1997, è figlio del tenore e della sua ex moglie, Enrica Cenzatti. 

Matteo Bocelli è iscritto al conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca e ha iniziato la sua carriera musicale collaborando proprio all’ultimo disco del padre “Sì”.

Intervistato da Recensiamomusica.com, Matteo Bocelli ha spiegato: “Sono un semplice studente del conservatorio di Lucca, mi hanno catapultato improvvisamente nella musica, un mondo che amo moltissimo. Da allievo mi sono ritrovato all’interno di un progetto così grande, interpretando una canzone splendida come Fall on me”.

“Inizialmente – ha raccontato – provavo imbarazzo a cantare davanti a lui perché ero timido, mi veniva naturale solo con mia mamma, mentre adesso la paura mi è passata, tant’è che mi sento completamente a mio agio”.

Matteo Bocelli ha duettato con il padre anche per la colonna sonora al film Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”.

“Matteo – ha raccontato Andrea Bocelli sul palco di Sanremo mi ricorda i miei inizi, i miei esordi. Mi sento responsabile della sua passione per il canto e quindi la vivo con molta ansia e apprensione”.

Matteo è un fan di Jennifer Lopez, Ed Sheeran e di Jovanotti. Oltre alla musica, Matteo è anche un grande appassionato di moda e ha preso parte ad alcune campagne pubblicitarie di Guess. Un anno fa ha posato proprio insieme alla cantante Jennifer Lopez per uno spot del marchio.