Salvini a “C’è posta per te”: lettera da signore misteriose

di Ermete Trismegisto
Pubblicato il 1 Marzo 2016 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA
Salvini a "C'è posta per te": lettera da signore misteriose

Matteo Salvini a “C’è posta per te”: lettera da signore misteriose

ROMA – Matteo Salvini a “C’è posta per te”: lettera da signore misteriose. Mittente: due signore misteriose. Destinatario: Matteo Salvini, leader della Lega Nord e possibile candidato premier del centrodestra alle prossime elezioni politiche. Oggetto: non specificato. Luogo: C’è posta per te, su Canale 5. Avete capito bene: nella trasmissione tv condotta da Maria De Filippi arriverà anche Matteo Salvini.

L’appuntamento è fissato per la prossima puntata, quella che andrà in onda il prossimo sabato, 5 marzo alle 20:45. Non è dato sapere, almeno per ora, quale sia la domanda che le due signore rivolgeranno al leader leghista. Men che meno si sa nulla sulla risposta.

Di certo, invece, c’è che Matteo Salvini ci sarà. Del resto il leader leghista, tra una polemica da talk show e una discussione con l’intellettuale di turno, ha sempre mostrato di gradire, e non poco, il mezzo televisivo. E l’audience di “C’è posta per te” è un interessante bacino elettorale in cui andare a strappare qualche voto con un’operazione simpatia.

Salvini, del resto, non è neppure il primo politico che sceglie di intervenire nella trasmissione di Maria De Filippi. Nel 2005 fu Piero Fassino a presentarsi nello studio televisivo. Anche allora la politica non c’entrava proprio niente. Fassino, infatti, fu convocato con apposita missiva dalla tata che si era presa cura di lui per sette anni, dai 7 ai 14 anni. Qui il video della lettera recapitata a Salvini.