Mattino 5, Federica Panicucci a Daniela Martani: “Ma tu conosci la differenza tra…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2019 12:41 | Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2019 12:41
Mattino 5, Federica Panicucci a Daniela Martani: "Ma tu conosci la differenza tra…”

Federica Panicucci a Daniela Martani durante Mattino 5

ROMA – Daniela Martani è stata ospite a Mattino 5 dove si è parlato nuovamente del caso, finito in tribunale, che l’ha vista coinvolta con Fedez e Chiara Ferragni. La discussione nei giorni scorsi è tornata di moda per via della richiesta di archiviazione da parte di un Pm.

“Quando Greenpece si batte contro la caccia alle balene va a speronare le navi, non chiede solo di smettere. Bisogna criticare anche sprezzamente comportamenti come quelli dei Ferragnez perché il ragazzino potrebbe pensare che buttare il cibo del supermercato sia giusto. Con tutti gli insulti che gli sono arrivati sono andati a denunciare me?” si difende la Martani. 

L’ex gieffina scrisse un durissimo post su Twitter definendo i Ferragnez “due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita, delle persone e degli animali”. Tutto era nato dopo la festa al supermercato che la Ferragni organizzò per il compleanno di Fedez lo scorso anno. L’evento fu seguito da molte polemiche per l’enorme spreco di cibo di cui si resero responsabili. La coppia l’ha querelata ma il Pm ha chiesto l’archiviazione.

Dopo l’archiviazioni Fedez ha parlato di un pericoloso precedente che potrebbe cambiare per sempre quel limite sottile che spesso vige ancora sui social. Sia Federica Panicucci che i presenti in studio sono convinti della stessa cosa: la parola “idiota” è un insulto e può essere chiamata critica.

“Io ho semplicemente espresso una critica, che poi essere considerata un insulto da denuncia lo vedo esagerato”, dice la Martani a Mattino 5. Ma la replica arriva da Federica Panicucci: “C’è un limite? Forse parole come idiota non bisognerebbe metterle. Non pensi che ai tuoi figli, quando li avrai, e ai ragazzi sia meglio spiegare qual è il miglior modo di comportarsi? Ma tu la differenza tra critica e offesa la capisci?”. 

Fonte: MATTINO 5