Maurizio Costanzo: “Non potrei vivere senza Maria De Filippi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2019 - 12:50| Aggiornato il 16 Novembre 2019 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (foto settimanale Chi)

ROMA – “Ho sempre lavorato anche in vacanza, ma ora grazie a mia moglie ho capito che ad agosto ci si può anche riposare”, lo racconta al settimanale “Chi” Maurizio Costanzo, mentre trascorre gli ultimi giorni di vacanza con Maria De Filippi ad Ansedonia: “La frase ‘non potrei vivere senza di lei’ – dice il conduttore – oggi per me ha un senso…”.

Il giornalista, che compirà 81 anni il 28 agosto, e la conduttrice, stanno trascorrendo gli ultimi scampoli d’estate in Toscana.

“È grazie a mia moglie se ho scoperto il concetto di relax. Prima di incontrarla, solo a sentir parlare di vacanze fuggivo via. Oggi, invece, ho iniziato ad apprezzarle. Certo, mi annoio quanto basta, ma alla pausa estiva non rinuncio più”, ha sottolineato Costanzo, che ha raccontato come trascorre il tempo ad Ansedonia: “Io a casa, Maria in barca. Dopo pranzo ci separiamo, per poi ritrovarci verso le 19”.

“Ogni coppia – continua – dovrebbe investire nel piacere di ritrovarsi. Quando Maria esce, non aspetto altro che il suo ritorno. Ceniamo, parliamo, ci godiamo la nostra serata”, aggiunge il giornalista.

“Il rapporto con Maria? Non cambia, migliora. Crescono l’amicizia, la stima e la solidarietà. Sembra retorica, ma la frase “non potrei vivere senza di lei” oggi, con Maria, ha un senso”. In quanto alla passione… “Si trasforma. Diventa intimità, complicità. Avere una donna al proprio fianco, anche se diventa la tua migliore amica, è comunque un vantaggio”.

Sul tempo che passa, infine e gli 81 anni imminenti dice: “Sono da sempre fiducioso nel domani, però a quest’età è difficile esserlo. A farmi paura è il rincoglionimento! La morte? Mi fa curiosità. L’unica cosa che mi disturba è dover lasciare Maria, i miei figli e i miei nipoti”.

Fonte: Chi.

In questo articolo parliamo anche di: