Melaverde, Edoardo Raspelli sostituito da Vincenzo Venuto. “Non me lo spiego, ho dato tanto a Mediaset”

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Febbraio 2019 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA
Melaverde, Edoardo Raspelli sostituito da Vincenzo Venuto. "Non me lo spiego, ho dato tanto a Mediaset"

Melaverde, Edoardo Raspelli sostituito da Vincenzo Venuto. “Non me lo spiego, ho dato tanto a Mediaset”

ROMA – Edoardo Raspelli viene sostituito a Melaverde da Vincenzo Venuto. E si sfoga con il sito di Davide Maggio. “Non riesco a spiegarmelo”, dice, raccontando che “da un giorno all’altro” Mediaset gli ha comunicato che nelle puntate di Melaverde in onda da marzo a maggio il suo posto sarà preso dal biologo milanese, che già in passato lo aveva sostituito. 

A dargli la notizia, racconta Raspelli, è stato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri: “Assieme a lui c’era anche Andrea Giudici, il vice di Restelli (Giorgio Restelli, responsabile delle risorse artistiche di Mediaset, ndr) ai casting. Mi hanno detto: ‘Edoardo, baci e abbracci. Non è una questione professionale perché tu vai sempre bene, però per esigenze di produzione le prossime sette puntate da marzo fino a maggio le fa Vincenzo Venuto’”.

Il gastronomo milanese certo non c’è rimasto bene, anche per lo scarso preavviso con il quale gli è stata comunicata la decisione. Sempre secondo quanto riporta Davide Maggio, Raspelli dovrebbe tornare nel programma la prossima stagione, in autunno. Ma al momento non lavorerà più a Melaverde. 

“Non so cosa pensare. Mediaset mi ha dato moltissimo, contemporaneamente sono convinto di averle dato molto anche io- si è sfogato Raspelli -. Non so spiegarmelo. Loro possono fare quello che vogliono, se decidono di cambiare sono liberissimi di farlo. Ovviamente mi dispiace”.