Mentana a Tg La7: “Ospiti Lilli Gruber? Non ne ho idea”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2015 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA
Mentana a Tg La7: "Ospiti Lilli Gruber? Non ne ho idea"

Mentana a Tg La7: “Ospiti Lilli Gruber? Non ne ho idea”

ROMA – Nervosismo al Tg La7: Enrico Mentana ha chiuso il tg, martedì sera, con una stoccata a Lilli Gruber e alla redazione di Otto e mezzo. Il giornalista ha detto: “Non ho la più pallida idea di chi siano gli ospiti”. Pare che dallo staff sia mancata la comunicazione al Tg della scaletta degli ospiti: “D’altronde non me li hanno comunicati…”, scuote il capo il direttore. Da Lilli Gruber l’ospite era il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.

Ma d’altra parte ultimamente non è stato l’unico momento di nervosismo di Mentana. Un esempio per tutti. Giovedì 15 ottobre, ore 20. Parte il tg della sera di La7 e alla conduzione c’è come al solito il direttore. E’ una edizione di quelle importanti, soprattutto per un tg come quello di Mentana che proprio dell’approfondimento politico fa il suo punto di forza: il governo infatti ha appena annunciato i punti salienti della prossima legge di stabilità.

Un Mentana tirato saluta il pubblico e lancia il primo servizio, quello che appunto dovrebbe illustrare i punti salienti della manovra. Solo che di servizio ne parte uno diverso, quello di appoggio dedicato alle reazioni dei sindacati. Nel video, prima ancora che partano le immagini, si vede Mentana fare vistosamente di “no” rivolto alla regia. Tempo qualche secondo e il servizio sbagliato viene interrotto e la palla passa nuovamente a Mentana. Il direttore più che scusarsi con il pubblico se la prende, anche se sorridendo, con la regia: “Non se ne può più, me ne rendo conto, sono il primo a saperlo”. Non è la prima volta che Mentana si arrabbia in diretta. Un paio di anni fa, per esempio, sbottò in studio con un “mi fate lavorare!” rivolto ai colleghi che nello studio accanto stavano registrando la puntata di “In onda”.