Mattino Cinque, la mamma dei gemellini morti a un mese dalla nascita: “Erano sani, vogliamo giustizia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2019 - 23:13 OLTRE 6 MESI FA
Mattino Cinque, la mamma dei gemellini morti a un mese dalla nascita: “Erano sani, vogliamo giustizia”

Graziella La Spina, la mamma di Christian e Allison, i due gemellini morti

ROMA – Graziella La Spina, mamma di Christian e Allison, i due gemellini morti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro a Messina qualche settimana fa, ha parlato a Mattino Cinque. Insieme a lei c’era il marito Andrea per raccontare i giorni che hanno preceduto la tragedia.

I bimbi erano nati il 14 agosto. Solo Christian, sottolinea la mamma ai microfoni della trasmissione, era stato sotto controllo per via dell’ittero. Così era stato dimesso insieme alla sorellina. “Durante la visita di controllo, poco dopo la nascita, mi hanno risposto che il bambino era perfetto, aveva solo un po’ di muco. Poi i sintomi sono peggiorati e lo abbiamo portato all’ospedale di Taormina dove i medici hanno riscontrato dei problemi, tra cui anche un attacco di convulsioni, e, dopo una serie di analisi, hanno deciso di trasferirlo al Policlinico di Messina” confessa la donna.

Pochi giorni dopo anche la neonata ha cominciato a stare male. “Sono stati in agonia per giorni. Il 6 settembre è morta Allison e il 13 Christian”, ha raccontato tra le lacrime la mamma che ha aggiunto: “Voglio giustizia”.

L’ospedale in una nota, ha spiegato che i neonati “avevano contratto altrove la grave infezione”. Ora si attende l’esito dell’autopsia, i cui risultati dovrebbero arrivare tra circa 90 giorni, per far luce sulla tragedia e accertare, eventualmente, le responsabilità. L’ipotesi al momento più accreditata al vaglio degli inquirenti è che i due piccoli, nati prematuri e con un piccolo ittero, possano essere deceduti per un’infezione causata da un batterio.

Fonte: MATTINO CINQUE