Mezzogiorno in Famiglia verso la chiusura, lo storico show di Rai 2 tagliato da Freccero?

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 3 Aprile 2019 - 07:58 OLTRE 6 MESI FA
Mezzogiorno in Famiglia chiude

Mezzogiorno in Famiglia chiude? Carlo Freccero pronto a tagliare lo show di Rai 2

ROMA – Mezzogiorno in Famiglia è vicino alla chiusura. A lanciare l’indiscrezione è Tv Blog, che scrive: “Nel palinsesto di Rai 2 della prossima stagione potrebbe esserci (almeno) una importante novità. Infatti, stando a quanto risulta a Blogo, sarebbe praticamente certa la mancata riconferma di Mezzogiorno in famiglia”. La decisione sarebbe stata presa da Carlo Freccero, direttore di Rai 2.

Freccero avrebbe quindi deciso di tagliare dalla prossima stagione televisiva lo storico show di Michele Guardì in onda dal 1993, con Massimiliano Ossini e Adriana Volpe alla conduzione, sostituendolo con film e telefilm che quindi abbasserebbero i costi. 

Nella conferenza stampa di gennaio, Carlo Freccero aveva infatti annunciato una vera e propria rivoluzione sulla seconda rete nazionale: “Occorre fare sacrifici, sottrarre energie nel daytime e concentrarle in fascia serale. Sulle fasce depotenziate farò una cosa semplice: repliche, ma contenuti alti. Bisogna fare dei calcoli. Detto Fatto poteva andare su Rai 1, I Fatti Vostri di Guardì anche. Sono programmi da Rai 1, sono fatti bene, ma sono da Rai 1″. Parole, quelle di Freccero, che già anticipavano il rischio cancellazione di due programmi di punta del daytime di Rai 2.