Michael Magnesi chi è: età, peso, altezza, moglie, vita privata del pugile Lone Wolf

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2021 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
Michael Magnesi chi è: età, peso, altezza, moglie, vita privata del pugile Lone Wolf

Michael Magnesi chi è: età, peso, altezza, moglie, vita privata del pugile Lone Wolf

Chi è Michael Magnesi, meglio noto con il nome di Lone Wolf (Lupo Solitario). Età, dove e quando e nato, vita privata del pugile ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata di venerdì 8 ottobre.

Dove e quanto è nato: biografia di Michael Magnesi

Michael Magnesi nasce a Palestrina (Roma), nel novembre 1994, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Magnesi oggi vive a Cave, poco lontano. E’ alto 168 cm per 58 kg di peso.

Il nomignolo di Lone Wolf (Lupo Solitario) glielo ha affibbiato il padre perché non lo vedeva mai in compagnia di qualcuno e perché assomigliava a un personaggio del suo fumetto preferito.

Michael Magnesi, la carriera di Lone Wolf

Ha iniziato a combattere da professionista il 10 ottobre 2015, in una delle riunioni del PalaTiziano di Roma prima che l’impianto venisse chiuso. Il suo primo avversario è stato Carmelo Palermo, sconfitto ai punti.

Il 20 giugno 2018 vince, a Grosseto, il titolo italiano dei superpiuma. Per k.o. tecnico contro Francesco Invernizio, riconfermandosi 5 mesi dopo contro Giuseppe Carafa.

Nel 2014 vince il titolo Mediterraneo Ibf contro Ruddy Encarnacion. Tre mesi dopo sconfigge il messicano Emanuel Lopez, per il titolo Internazionale Wbc. Poi il venezuelano Breilor Teran, affrontato il 29 febbraio 2020, per il titolo Intercontinentale Ibo e ultimo avversario prima dell’arrivo della pandemia.

Fino alle vittorie contro Kinigamazi e Bulana. È il 36esimo italiano a vincere un mondiale. Prima di lui, nel 2016, Giovanni De Carolis, cintura dei supermedi WBA.

Moglie, figli: vita privata di Michael Magnesi

Della vita privata di Michael Magnesi sappiamo poco, tranne che nella sua fulgida carriera di campione ha incontrato anche l’amore.

Ad agosto del 2019 Michael Magnesi ha sposato Alessandra Branco, sua promoter, nonché figlia del pluricampione del mondo dei Supermedi Silvio Branco, e nipote del peso Welter Gianluca, anche lui pluricampione professionista.