“Michele Santoro passa a La7, ha firmato”: l’annuncio di Mentana

Pubblicato il 4 Luglio 2012 - 20:42 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Michele Santoro passa definitivamente a La7: il giornalista ha firmato e sarà inserito nel palinsesto della prossima stagione. Ad annunciarlo con ufficialità è stato Enrico Mentana durante l’edizione delle 20 del Tg di La7.

L’annuncio a sorpresa dell’arrivo di Michele Santoro a La7, giunge alla vigilia della presentazione dei palinsesti dell’emittente, in programma domani a Milano, dove potrebbe intervenire anche lo stesso giornalista.

Santoro porterà su La7 la trasmissione ‘Servizio pubblico’, andata in onda nella stagione appena conclusa su una multipiattaforma. A quanto si apprende il programma si alternera’ in periodi diversi con ‘Piazzapulita’ di Corrado Formigli. Le modalita’ saranno annunciate domani.

La notizia già era rimbalzata come indiscrezione nelle scorse settimane. Il 22 giugno, ad esempio, Ti Media aveva dato quasi per certo il passaggio di Santoro a La7 parlando di una “offerta da non rifiutare” al giornalista di “Annozero” e “Servizio Pubblico”.

L’azienda condotta da Giovanni Stella, nonostante le difficoltà economiche e l’annuncio della vendita da parte di Telecom, avrebbe messo sul piatto una cifra notevole, strappando un accordo verbale al giornalista, ma la firma non ci sarebbe ancora e i contatti con Sky non sarebbero stati interrotti.