Michelle Hunziker dopo le accuse di razzismo tira fuori l’albero genealogico con gli antenati asiatici

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2021 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
Michelle Hunziker dopo le accuse di razzismo tira fuori l'albero genealogico con gli antenati asiatici

Michelle Hunziker dopo le accuse di razzismo tira fuori l’albero genealogico con gli antenati asiatici

Michelle Hunziker non ci sta a passare per razzista dopo la gag con Gerry Scotti a Striscia la Notizia. Così la conduttrice è tornata a parlare dell’episodio tirando in ballo nientemeno che i suoi antenati asiatici. E lo fa ripercorrendo a ritroso il suo albero genealogico fino al Settecento, quando due suoi antenati sposarono due indonesiani.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti, le accuse di Diet Prada

Ad accusare i due conduttori di razzismo verso i cinesi è stato l’account Diet Prada, seguitissimo su Instagram. I fondatori sono entrambi statunitensi, ma uno dei due ha chiare origini asiatiche. 

Queste le accuse rivolte a Striscia: “Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”. I conduttori hanno quindi continuato alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici”.

Michelle Hunziker e l’albero genealogico

“Arrendersi non è una opzione”, afferma Hunziker nelle sue Instagram Stories denunciando la quantità di odio e cattiveria piovute addosso alla mia famiglia”, dopo che è esplosa la polemica.

“La vita è troppo bella e va festeggiata. Ogni giorno”, afferma quindi inquadra il viso della primogenita Aurora, sottolineando il taglio allungato dei suoi occhi.

Con l’aiuto della mamma Ineke, Hunziker ha quindi scovato il motivo: “L’albero genealogico da parte di mio nonno materno – spiega – conta due antenati che hanno sposato due indonesiani. Uno nel 1760, l’altro nel 1880. La nostra famiglia è olandese di origine, ma è composta da marinai che giravano con le navi”.