Milly Carlucci chi è, età, altezza, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, malattia, Instagram, biografia

di Giuseppe Avico
Pubblicato il 26 Luglio 2021 20:10 | Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 13:49
Milly Carlucci chi è, età, altezza, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, malattia, Instagram, biografia

Milly Carlucci chi è, età, altezza, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, malattia, Instagram, biografia

Milly Carlucci chi è, età, altezza, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, malattia, Instagram, biografia. In occasione dell’apertura dei lavori del Food Systems Summit di Roma, il tenore Andrea Bocelli si esibisce in concerto con Dal Circo Massimo, Andrea Bocelli!. A presentare l’evento, in onda questa sera 26 luglio su Rai3 dalle 21:20, è la conduttrice Milly Carlucci. 

Dove e quando è nata, età, altezza, vero nome, biografia di Milly Carlucci

Milly Carlucci, all’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, è nata il 1º ottobre del 1954 a Sulmona. Ha 66 anni. E’ alta 174 cm. E’ figlia di un generale dell’Esercito Italiano, Luigi Carlucci, e di Maria Caracciolo. È sorella della conduttrice televisiva, ex parlamentare ed ex sindaca Gabriella e della conduttrice e regista Anna. Vive la sua infanzia a Udine, poi si trasferisce a Roma. Da studentessa del Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani di Roma, si appassiona al pattinaggio artistico a rotelle. Con la squadra della Skating Folgore Roma vince il Campionato Italiano assoluto nella classifica di società. 

Il marito Angelo Donati, i figli Angelica e Patrick: Instagram, vita privata di Milly Carlucci

La Carlucci è sposata dal 1985 con l’ingegnere Angelo Donati. La coppia ha due figli: Angelica, nata nel 1986 e Patrick, nato nel 1991. Vive a Roma con la sua famiglia. Profilo Instagram: milly_carlucci

Milly Carlucci e la malattia

La Carlucci ha rivelato in un’intervista di soffrire di una particolare malattia, una vera e propria allergia che le impedisce di esporsi ai raggi UV. Si chiama protoporfiria eritropoietica, che deriva da un difetto di produzione dell’emoglobina che comporta fotosensibilità cutanea estrema con effetti collaterali come macchie e dolori acuti. “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprono gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa”, ha dichiarato la conduttrice. 

La carriera di Milly Carlucci

Nel 1972 la Carlucci vince il concorso di bellezza Miss Teenager. I suoi genitori, poco favorevoli riguardo le sue aspirazioni artistiche, la inducono a iscriversi alla facoltà di architettura, che abbandona presto. Inizia la carriera presso l’emittente televisiva GBR, dove appare in ruoli di presentatrice. 

L’esordio in televisione arriva nel 1976 con L’altra domenica di Renzo Arbore, dove partecipa in veste di inviata fino al 1978. Tra le trasmissioni più famose alle quali partecipa ci sono Giochi senza frontiereRisatissimaLuna Park e Scommettiamo che. Nel 1992 conduce il Festival di Sanremo con Pippo Baudo, Alba Parietti e Brigitte Nielsen. A partire dal 2005 ottiene grande successo grazie alla conduzione del talent show Ballando con le stelle

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI MILLY CARLUCCI