Miss Italia si racconta: “Non so fare nulla, sono orgogliosa ma anche umile e buona”

Pubblicato il 16 Settembre 2009 - 08:34 OLTRE 6 MESI FA

miss italia 2009Per sua stessa ammissione, Maria Perrusi non sa fare niente anche se l’impegno, almeno quello, non le è mai mancato.

Miss Italia 2009, in ogni caso, alla possibilità di vincere il concorso di Salsomaggiore ci ha sempre creduto:««Ci speravo. Io mi sono messa in gioco, non so cantare né fare l’attrice né ballare, però ho cercato di dare il massimo, superando me stessa».

Calabrese, 182 centimetri ereditati da una famiglia di giganti (due metri d’altezza per il padre e i suoi due fratelli), la ragazza si gusta il successo regalando alla stampa informazioni sulla sua vita: Maria è Juventina e fan di Alex Del Piero. Figlia di un operaio che è dovuto emigrare in Svizzera per lavorare, la Perrusi conserva ancora un certo accento calabrese.

Ai giornalisti dice, spiegando i suoi difetti, «sono molto orgogliosa e questo non è sempre un pregio». Tra le virtù, invece, miss Italia si definisce umile e buona. E, soprattutto, non ci sta a passare per “oca”: a chi le chiede che regalo desideri per aver vinto, magari un nuovo telefonino, la Perrusi risponde, anche un po’ stizzita: «non sono così superficiale, il regalo che avrei voluto l’ho già ricevuto».