Il governatore del Molise contro Joe Bastianich: “Campobasso sfigato? Chieda scusa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 gennaio 2018 13:04 | Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2018 13:04
bastianich

Joe Bastianich (foto Ansa)

CAMPOBASSO – Il governatore del Molise, Laura Frattura, se la prende con il giudice di Masterchef Joe Bastianich che negli scorsi giorni aveva definito Campobasso “un posto sfigato”.

“Saper ridere di se stessi non è da tutti, è una bella capacità e noi molisani abbiamo dimostrato di possederne una buona dose – commenta Frattura su Fb – negli ultimi anni in tanti hanno preso in giro il nostro Molise e noi abbiamo sempre accettato di buon grado satira e comicità con tanto di autoironia. Stavolta però non possiamo sorridere per quello che è stato detto: non è satira, non è comicità, non è ironia”.

“Francamente è inaccettabile che qualcuno, in televisione, davanti a centinaia di migliaia di spettatori, definisca “sfigato” il posto in cui viviamo e che amiamo da sempre – osserva – Bastianich, che forse inconsapevolmente si è lasciato andare a un’espressione tanto infelice, potrebbe adesso fare una sola cosa, semplice e giusta, per chiudere questa spiacevole vicenda: chiedere scusa a Campobasso, al Molise e ai molisani”.