Monica Brenna, morta la blogger di cucina MonniB: aveva 48 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2018 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
monica brenna morta

Morta Monica Brenna, blogger di cucina

ROMA – È morta a 48 anni Monica Brenna, in arte MonniB, la blogger di cucina che aveva conquistato il popolo del web e poi quello della tv, da Rete 4 a Gambero Rosso Channel, dove presentava le sue ricette sfiziose e sempre innovative.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

La donna, originaria di Boves, in provincia di Cuneo, ma che da anni viveva a Torino insieme alla figlia Francesca Minerdo, si è spenta a causa di un cancro che non le ha lasciato scampo.

Dopo aver scoperto la malattia la prima volta aveva scritto sulla sua pagina Facebook: “Ho avuto una seconda opportunità. Sono una donna fortunata. Ora la mia vita è cambiata in meglio”. Era il maggio del 2017.

Gambero Rosso Channel, famoso canale di cucina di Sky, ha voluto ricordarla così: “Carissima Monny, ‘Semplicemente ciao’ da noi tutti. Abbiamo passato anni di belle collaborazioni, ci mancherai”, annunciando anche una puntata speciale del suo programma, “Semplicemente MonnyB”.

Dopo aver lanciato il suo blog, nel 2010 aveva anche pubblicato il libro “La cucina senza tempo (da perdere)” in cui spiegava come cavarsela fra spesa e cucina e come unire nelle sue ricette tradizione e innovazione senza scontentare nessuno. Su rete 4 aveva partecipato ad alcune puntate di “Ricette all’italiana”.