Morgan torna in Rai: parlerà dei suoi amori nella trasmissione di Monica Setta

Pubblicato il 15 Dicembre 2010 - 20:27 OLTRE 6 MESI FA

Morgan torna in tv, ma in una veste inedita: parlerà di vecchie e nuove love story, dolori e rimpianti. Ma soprattutto la sua sarà una dichiarazione di amore incondizionato per la figlia Anna Lou, avuta dalla compagna fino ad oggi più importante della sua vita Asia Argento, e l’occasione per voltare pagina e dimenticare l’intervista sull’uso di stupefacenti a Max che gli chiuse le porte di Sanremo.

Per farlo l’artista ha scelto ‘Solo Per Amore’, lo show di Rai Due, prodotto da Endemol Italia, con cui Monica Setta torna in tv in prima serata da giovedì 23 dicembre (per quel giovedì Annozero sarà sospeso come tutti i programmi di informazione nella fascia natalizia). Al momento solo 4 puntate (le altre andranno in onda il 26, il 2 gennaio e il 10), ma se la trasmissione venisse premiata dal pubblico, potrebbero raddoppiare.

A raccontare le caratteristica del programma, in una conversazione con l’Ansa, è proprio la Setta che torna in tv dopo un periodo di assenza seguito alla chiusura de “Il Fatto del giorno”. ”La nostra trasmissione vuole rappresentare la fine della tv delle lacrime. Abbiamo scelto di puntare solo su storie rigorosamente vere, verificate con puntiglio assoluto. Per questo abbiamo perso tempo, e alla fine, il programma è slittato fino a dicembre”.

Uno show che ruota su una apparentemente semplice domanda, a cui si possono dare infinite riposte: ”Cosa si è disposti a fare veramente solo per amore?”. Tutto si svolge attorno all’idea di chiedere a chi partecipa di prodursi in una prova d’amore. Può essere per riconquistare un rapporto padre – figlio, o anche per ricomporre una storia, ma sempre con uno sfondo sociale.

In studio un gruppo di consulenti sentimentali, che non ha alcun potere di giudizio sulla prova, anche se sono chiamato a darne una valutazione. Questa sorta di giuria dovrà dire se ritiene vera oppure non valida la prova. La conduttrice rivela che i quattro ‘consulenti’ saranno Luca Ward, Barbara De Rossi, Povia e Maria Grazia Cucinotta e annuncia che gli ospiti della prima puntata saranno Michele Placido, Valerio Scanu e Morgan: i cantanti, oltre a parlare con lei di sentimenti, proporranno alcuni brani del proprio repertorio.

In particolare Morgan, eseguirà in studio per la figlia, un brano di Modugno “Meraviglioso”. Ma, prosegue la Setta, ”soprattutto conosceremo un lato della sua vita privata, della sua personalità, fino ad oggi poco conosciuta. Parlerà con noi anche della sua ex compagna Asia Argento, di sesso, si donne del suo passato come Maddalena Corvaglia, e della sua nuova compagna Monica Riva (ex concorrente del grande fratello 9 ed attuale primadonna del Bagaglino).

Sei storie di vita vissuta verranno raccontate e analizzate in ogni puntata dalla conduttrice Monica Setta. Per ogni storia ci sarà l’elemento sorpresa di uno ”scrigno” simbolico che racchiudera’ nel suo interno il pegno da pagare per riconquistare l’amore compresso. Solo se il destinatario deciderà di aprirlo e conoscere il suo contenuto, si realizzerà la rinnovata promessa d’amore.