Morgan torna su Rai Due. Liofredi: “Affiancherà Faletti a I delitti rock”

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA
morgan

Morgan

“I delitti rock”, il nuovo progetto con Giorgio Faletti che racconterà Jacko, Lennon e Morrison, vedrà il ritorno di Morgan su RaiDue nel 2011. L’annuncio è stato fatto dal direttore della rete Massimo Liofredi: ”Per il 2011 stiamo lavorando su un progetto in seconda serata, che partirà a febbraio (ma potrebbe andare anche prima) che si chiama ‘Delitti rock'”.

Il programma, ha spiegato Liofredi, “ci racconterà i grandi cantanti, come Lennon, Morrison, Jackson, con un cameo di Morgan che ci illustrerà il percorso dell’artista affrontato nella puntata e eseguirà anche alcune sue canzoni. In tutto una decina di puntate, seguendo la filosofia dell’autore del libro Delitti rock, Ezio Guaitamacchi. Un progetto che si sposa alla filosofia di Rai Due, aperta alla musica. Condurrà Giorgio Faletti”.

Per Liofredi Morgan “è un cantante e va usato come cantante. Come opinionista può essere male interpretato. Lui racconterà il personaggio. Lui ha una cultura musicale straordinaria. Fece un omaggio a Modugno straordinario, è bravo, e dotato di una grande cultura musicale che si può permettere di raccontarci personaggi come Lennon”.