Mousse T chi è Mustafa Gündoğdu: età, dove è nato, Sex Bomb, vita privata del direttore d’orchestra di Gianni Morandi

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2022 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA
Mousse T chi è Mustafa Gündoğdu: età, dove è nato, Sex Bomb, vita privata del direttore d'orchestra di Gianni Morandi

Mousse T chi è Mustafa Gündoğdu: età, dove è nato, Sex Bomb, vita privata del direttore d’orchestra di Gianni Morandi (Foto Ansa)

Chi è Mousse T, età, origini, carriera e vita privata del Dj tedesco che è anche il direttore d’orchestra di Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2022. 

Età, dove è nato, vero nome di Mousse T 

Mousse T, pseudonimo di Mustafa Gündoğdu, nasce ad Hagen il 2 ottobre 1966, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha 56 anni ed è un affermato disc jockey e produttore discografico di musica house e funky. 

Come si evince dal cognome la sua famiglia è di origini turche ma Mousse T è nato è cresciuto in Germania. Inizia la sua carriera da tastierista nei primi anni Novanta con i Fun Key B e già nel 1999 fonda la sua prima etichetta discografica, la Peppermin Jam Records, specializzata in house music.

Nel 1998 esce il suo primo singolo che valica i confini nazionali arrivando in Inghilterra e in Australia:  “Horny ’98” con gli Hot ‘n’ Juicy. Due anni dopo raggiunge l’apice del successo e per la collaborazione con Tom Jones nella canzone Sex Bomb, che diventa una hit internazionale.

Mousse T a Sanremo già nel 2010

Questa non è la prima volta di Mousse T a Sanremo: già nel 2010 ha partecipato come ospite nella serata dei duetti con Irene Fornaciari, accompagnata a sua volta da Suzie e dai Nomadi e il brano “Il mondo piange”.

Il 30 aprile 2010 esce nelle radio il brano Messin’ with My Head, che vede la collaborazione di Mousse T. ancora con Irene Fornaciari.

L’artista che quest’anno è all’Ariston in veste di direttore d’orchestra con Gianni Morandi, lo accompagnerà anche nella quarta serata di venerdì 4 febbraio con un medley dei suoi brani.

Moglie, Instagram: la vita privata di Mousse T

Poche notizie si hanno della vita privata di Mousse T. Dal suo profilo Instagram possiamo apprezzare il suo amore per la musica, documentato nei live e nelle foto del suo studio. 

E’ sposato con l’ex modella tedesca e ora presentatrice tv Khadra Sufi, che nel 2015 è diventata anche ambasciatrice per i rifugiati delle Nazioni Unite. 

I due vivono ad Amburgo e spesso pubblicano foto di coppia sui rispettivi social.