Murdoch e Fini: un incontro per una tv che parla di immigrazione in Italia

Pubblicato il 4 Giugno 2010 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha ricevuto a Montecitorio l’avversario numero uno di Berlusconi, Murdoch. Non Rupert ma il figlio James, plenipotenziario del colosso Sky in Italia e in Europa.

S’è presentato alla Camera dei deputati alle 12 in punto per un colloquio con Fini. Un colloquio di una mezz’oretta cui ha detto la sua anche l’amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge. Gli uomini di Sky hanno presentato a Fini il loro progetto di un nuovo canale sul satellite dal prossimo novembre. Si chiamerà “Babel Tv”: un prodotto nuovo tutto “civico, educativo, informativo, sociale” che tratterà di immigrati in Italia. E non mancheranno le news visto che «Babel» proporrà notizie e aggiornamenti dal paese d’origine e informazioni rilevanti per vivere e integrarsi in Italia.

La “Babele” avrà una vera e propria bussola su come orientarsi nel mondo del lavoro con rubriche sull’occupazione. Non ultima una particolare attenzione alle procedure e ai permessi di lavoro. Fini, comunque, si è subito sintonizzato sul neo canale multiculturale, assicurando di essere vicino alle esigenze di Sky.

Il rapporto tra Murdoch e il presidente della Camera non è nuovo: il canale della tv di Montecitorio, infatti, trasmette proprio sulla piattaforma di Sky, e il piccolo «squalo» e l’ex leader di Alleanza nazionale si erano già incontrati in passato, proprio per mettere a punto le dirette dei lavori del Parlamento. Uno sgarbo in più a Berlusconi non fa ormai differenza.