Nadia Toffa torna a Le Iene ma i capelli…sono una sorpresa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2019 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
Nadia Toffa torna in conduzione a Le Iene ma i capelli sono una sorpresa

Nadia Toffa torna a Le Iene ma i capelli sono una sorpresa (foto Instagram)

MILANO – Nadia Toffa torna a Le Iene e, per la prima volta dopo la scoperta del tumore, non porterà la parrucca davanti alle telecamere.

E’ stata la stessa Nadia a dare l’annuncio su Instagram: “Buongiorno bella gente… Ci separano davvero pochissime ore! Che gioia grande. Io non sto nella pelle e finalmente tornerò con i miei capelli: sono le piccole grandi soddisfazioni della vita. Evviva @redazioneiene #leiene #buonagiornataatutti #comingsoon#gratitudine #chefateoggidibello ? Un abbraccio fortissimo da chi vi vuole bene”.

“Questi genitori, questi bambini che combattono contro il cancro, hanno una forza immane. Io ho imparato da questa città. Per questo io ci sarò sempre per questa città, ancora più di prima. Voi avete insegnato a me”.
Così Nadia Toffa aveva ringraziato pochi giorni fa la città di Taranto per averle assegnato, attraverso un provvedimento del Consiglio comunale, la cittadinanza onoraria.

L’inviata e co-conduttrice delle Iene ha legato il suo nome al quartiere Tamburi quando ha sposato l’iniziativa “Ie jesche pacce pe te”, di cui è diventata testimonial a livello nazionale, per la raccolta di fondi organizzata da “Tutti gli amici del Mini Bar”, promotore il titolare Ignazio D’Andria, un esercizio commerciale ubicato nella stessa piazza, che con l’Associazione “Arcobaleno nel Cuore” ha contribuito a finanziare l’assunzione a tempo determinato di una pediatra nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

“Io – ha aggiunto – sono una combattente, ma anche voi siete dei combattenti. Nel 2016 è nata questa idea che può sembrare semplicissima: ho indossato una maglietta che posso dire non è neanche la più bella maglietta che abbia mai visto, carina, con la scritta fucsia. Ignazio D’Andria me l’ha regalata chiedendomi di indossarla in trasmissione e da lì è partito un tam tam che ha coinvolto tutta l’Italia, da Bolzano a Palermo e anche all’estero, in Brasile, in tutto il mondo. Così è diventata una magia. Sembra una favola, invece è realtà”. Nadia Toffa ha ricordato l’inchiesta televisiva quando incontrò per la prima volta “i genitori che portavano i bambini nei viaggi della speranza verso Bari per la chemioterapia e radioterapia. So – ha concluso – cosa vuol dire curarsi. Si soffre”.