Naomi Campbell non va al Festival di Sanremo per paura del Covid: Vittoria Ceretti prende il suo posto

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 23 Febbraio 2021 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
Naomi Campbell non va al Festival di Sanremo per paura del Covid: Vittoria Ceretti prende il suo posto

Naomi Campbell non va al Festival di Sanremo per paura del Covid: Vittoria Ceretti prende il suo posto (Foto Ansa)

Naomi Campbell non sarà al Festival di Sanremo. La Venere Nera ha paura del Covid e quindi non verrà in Italia. Al suo posto, nella prima serata del Festival, ci sarà la giovane top model Vittoria Ceretti. Naomi Campbell avrebbe dovuto affiancare Amadeus nella prima serata di martedì 2 marzo.

Ma ha dato forfait, ufficialmente, a causa delle “nuove restrizioni Usa” anti pandemia. Alcuni scrivono che la Campbell, ossessionata dai virus già prima del Covid, sia terrorizzata all’idea di uno spostamento così lungo.

In realtà nuove restrizioni sono sate decise anche nella zona di Sanremo. Il governatore della Ligura Toti ha chiuso tutta la riviera di Ponente fino al 5 marzo “per evitare che la zona di confine possa traghettare l’ondata del virus dalla Francia all’Italia”.

Naomi Campbell non sarà al Festival di Sanremo: l’annuncio di Amadeus

“A causa delle nuove restrizioni Usa, che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi Schengen e a cittadini non americani, la signora Campbell non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo. Sono state percorse molte ipotesi, ma nessuna ha reso possibile il rientro negli Stati Uniti in tempo per le attività programmate da Naomi”. Così ha spiegato Amadeus, annunciando che la co-conduttrice della prima serata sarà dunque l’attrice Matilda De Angelis.

Nelle intenzioni di Amadeus, Naomi Campbell, 51 anni il prossimo maggio, consacrata da People tra le 50 donne più belle del mondo,all’Ariston avrebbe parlato “del suo rapporto con Nelson Mandela, delle sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo”.

Naomi Campbell e l’ossessione per virus e contagi

Particolarmente attenta ad evitare contaminazioni, specialmente quando è in viaggio, Naomi indossa la mascherina dagli anni Novanta. Lo scorso marzo la Campbell, in trasferta da Los Angeles a New York, aveva “sfoderato l’artiglieria”. Postando un video su YouTube in cui si mostrava in tuta “hazmat” in aereo. E forniva passo passo consigli su come evitare il contagio durante lo spostamento.

Sempre in quei giorni, al grido di “Listen, America, listen” (Ascolta, America, ascolta), aveva postato su Instagram un video in cui il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, minacciava di mandare “i carabinieri con il lanciafiamme” ad eventuali feste di laurea durante il periodo di isolamento per il contenimento dell’epidemia.

Vittoria Ceretti al Festival di Sanremo al posto di Naomi Campbell

A rappresentare il glamour della moda all’Ariston sarà Vittoria Ceretti. A 22 anni èttra le top più richieste al mondo. A Sanremo racconterà una storia di successi fatti anche di rigore e disciplina. “A poco più di 20 anni – dice Amadeus – ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo per le più importanti griffe. E’ apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda ed è la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea”.

Nata a Brescia nel 1998, bellezza eterea, Vittoria Ceretti ha iniziato la sua carriera da supermodella partecipando al concorso Elite Model Look nel 2012. Poi l’esordio in passerella con Dolce & Gabbana. E centinaia di di sfilate tra New York, Londra, Milano e Parigi per maison come Chanel, Michael Kors, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Marc Jacobs, Burberry, Versace, Etro, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Dior, Valentino, Louis Vuitton e Givenchy.