Nei salotti italiani arriva la televisione in 3D, in vendita da domani

Pubblicato il 15 Aprile 2010 - 22:17 OLTRE 6 MESI FA

Occhialini a portata di mano per tutti perchè da domani, 16 aprile, il fenomeno 3d arriva nei salotti degli italiani, con la messa in vendita delle prime televisioni dotate di questa tecnologia. A dare il via a questo nuovo mercato è Samsung che ha pronta per i negozi una gamma di televisori led 3d a 40, 46 e 55 pollici, uno dei quali raggiunge lo spessore record di 0,8 cm. Il costo minimo per un televisore insieme a un paio di occhialini è di 1.999 euro, mentre i più cari superano i 3 mila euro.

Presentati questa sera a Milano, nel corso di un evento guidato e animato da Paolo Bonolis insieme al fido Luca Laurenti, i nuovi televisori sono dotati di un convertitore interno che trasforma le immagini da piatte a tridimensionali. Gli apparecchi possiedono inoltre molteplici contenuti internet, dispositivo per videochiamate e telecomando touch screen.

Leader italiano nel mercato degli audiovisivi, Samsung «punta per il 2010 a raggiungere l’obiettivo ambizioso di un miliardo di euro di fatturato» ha detto Paolo Sandri, vicepresidente di Samsung Italia. Lo scorso anno il marchio è cresciuto del 12%, ha aggiunto «e abbiamo capito che spingendo prodotti innovativi e nuove prospettive del home entertaiment si ottengono risultati positivi».