Neri Marcoré, chi è: età, dove è nato, note biografiche. Carriera tv e cinema, imitazioni, chi è la moglie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2021 - 20:26 OLTRE 6 MESI FA
neri marcoré chi è

Neri Marcoré, chi è (Ansa)

Neri Marcorè chi è. Attore versatile, popolare e colto, Neri Marcorè sarà ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti stasera dopo il Tg1 delle 20.

Dove è nato, età e altezza di Neri Marcorè

Neri Marcorè è nato il 31 luglio del 1966 (è alto 188 cm) a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo. Nel 1988 ha partecipato a La Corrida, il famoso programma condotto da Corrado, vincendo. Attore, imitatore, comico, e conduttore televisivo, si è distinto con egual successo sia sul piccolo che sul grande schermo.

Una delle sue imitazioni più famose è quella di Alberto Angela che ha talmente apprezzato da prendere parte ad alcuni suoi sketch ispirati a lui. Un altro delle sue imitazioni più famose è quella del premier Giuseppe Conte. Con quest’ultimo si è anche incontrato, come ha raccontato a Oggi è un altro giorno, e il premier gli ha detto di aver molto apprezzato l’imitazione.

Moglie, figli e vita privata: la vita privata di Neri Marcorè

Per quanto riguarda la vita privata, Neri Marcorè è sposato dal 1995 con Selene Marcorè, fidanzata storica da cui ha avuto tre figli: i gemelli Nicola e Marianna nati nel 1999 e Elia nato nel 2001. Non è presente sui social network; qui ci sono molte fan page dedicate a lui, ma nessuna ufficiale.