Nick Luciani chi è, età, dove è nato, moglie, figli, vita privata, Cugini di Campagna, carriera e biografia

Scopriamo di più sul cantante dei Cugini di Campagna che sarà tra i protagonisti della nuova edizione de L'Isola dei Famosi.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 21 Marzo 2022 - 20:45 OLTRE 6 MESI FA
Nick Luciani chi è

Nick Luciani chi è, età, dove è nato, moglie, figli, vita privata, Cugini di Campagna, carriera e biografia

Chi è Nick Luciani: età, dove è nato, moglie, figli, vita privata, Cugini di Campagna, carriera e biografia del cantante che sarà tra i protagonisti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi in onda da questa sera, 21 marzo, su Canale 5.

Dove e quando è nato, età e biografia di Nick Luciani

Nick Luciani, all’anagrafe Nicolino Luciano, è nato il 2 giugno 1970 a Roma e ha 51 anni. È la voce dei Cugini di Campagna. L’artista è entrato a far parte del gruppo musicale nel 1994, prendendo il posto di Marco Occhetti. Nel 2014 il cantante ha deciso di abbandonare il gruppo. Nell’annunciare le sue dimissioni il 12 dicembre 2014, Luciani si è anche fatto promotore di una nota polemica contro Ivano Michetti, uno dei due fratelli gemelli che hanno fondato la band, alludendo a discordanze sulla gestione del quartetto e denunciando “mancanza di collaborazione, prove, allestimento degli spettacoli”. Nel marzo 2021, dopo quasi sette anni di assenza, Nick Luciani è tornato a ricoprire il ruolo di voce dei Cugini di Campagna, dopo una riappacificazione con Ivano Michetti.

Dopo aver lasciato il gruppo, il cantante ha svolto la professione di muratore e, come raccontato a Pomeriggio 5, ha vissuto un periodo difficile da un punto di vista economico: “È stato un periodo nero, ma da un po’ di tempo ho ripreso anche con il canto. Mi sono dovuto reinventare e ho imparato a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’elettricista”. E’ tra i naufragi de L’Isola dei Famosi dove gareggerà in coppia con l’amico Silvano Michetti.

Moglie e figli, la vita privata di Nick Luciani

Per quanto riguarda la sua vita privata, Nick Luciani è sposato con la cantante Vanessa Perna. Il matrimonio è stato celebrato nel 1999 nella chiesa di San Giovanni di Porta Latina mentre il ricevimento venne organizzato a Grottaferrata e ospitò circa duecentotrenta invitati. La coppia ha avuto una figlia di nome Karen.