Nicola Porro a Mediaset, condurrà il nuovo “Matrix”. E Telese…

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 21 Giugno 2016 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA

 

Nicola Porro a Mediaset, condurrà il nuovo "Matrix". E Telese...

Nicola Porro a Mediaset, condurrà il nuovo “Matrix”. E Telese…

ROMA  – Dalla Rai a Mediaset, da Virus al nuovo Matrix. Nicola Porro cambia casacca e dopo la chiusura anticipata del suo talk show su Rai Due va dritto dalla concorrenza. Nella prossima stagione tv Porro sarà il conduttore del principale talk show di Canale 5, il nuovo Matrix riveduto e corretto che andrà in onda due volte a settimana in seconda serata. Porro prende il posto di Luca Telese che resterà comunque a Mediaset.

Mauro Crippa, direttore generale dell’Informazione Mediaset commenta soddisfatto il nuovo arrivo: “Mediaset, in controtendenza, aumenta i propri spazi d’informazione. Nella prossima stagione avremo diverse novità, ma già oggi siamo lieti di dare il benvenuto a un giornalista che ha molto innovato il genere talk-show, grazie al suo stile, al suo equilibrio, alla capacità di scegliere ospiti sorprendenti e di lasciarli parlare richiedendo i chiarimenti necessari senza irritante concitazione. Il nostro obiettivo è proprio quello di far tornare i talk-show politici momenti realmente informativi, senza caos e senza discutibili escamotage per rincorrere gli ascolti”.

Per Telese, invece, si lavora a un nuovo programma. Cambierà il taglio: non un talk show con ospiti in studio a litigare più o meno a soggetto ma un programma di approfondimento che, assicurano da Mediaset, avrà un linguaggio tutto nuovo.